>
MENU
sol-detachable-630

Sol: il notebook solare e con Linux diviene realtà!

logo-linux

Kernel Linux 3.15: tutto fila liscio come l’olio!

28 aprile 2014 Visualizzazioni: 574 Al Bar, Copertina, Software

Ubuntu 14.10 è nel segno dell’unicorno

Utopic Unicorn: è questo il nome di battesimo della prossima release della distro di Canonical. La conferma arriva dallo stesso Mark Shuttleworth.


Ubuntu 14.04 LTS è venuto alla luce ormai da qualche giorno, raccogliendo (contrariamente ad ogni aspettativa) pareri positivi dalla gran parte degli utenti. C’è chi ha apprezzato la possibilità di integrare i menu nelle finestre non massimizzate e chi l’incredibile velocità che la distro ha già dimostrato rispetto alle sue precedenti release.

E mentre gli utenti che non hanno ancora deciso di effettuare l’avanzamento di versione si stanno convincendo sempre più, quelli di Canonical, capeggiati dal Mark Shuttleworth, sono già a lavoro per quello che sarà Ubuntu 14.10, una release che porterà diversi cambiamenti. Mir? Unity 8? Non è ancora tempo per loro, ma di sicuro, come lo stesso Shuttleworth afferma sul suo blog, sarà comunque un punto di svolta. Con la 14.10, infatti, systemd farà il suo debutto ufficiale. Ed oggi, ecco arrivare il nome in codice della prossima release della distro firmata Canonical: Utopic Unicorn, letteralmente Unicorno Utopistico. Sarà una versione ben riuscita o porterà con sé solo il malcontento degli utenti? La risposta arriverà ad Ottobre. Per ora godiamoci questa stabilissima e velocissima Ubuntu 14.04 LTS.

unicorn

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail