> MENU
tizen-samsung

Voglia di Tizen? Provalo sul tuo PC!

valve-steam-linux

Un anno di Steam per Linux: tiriamo le somme

20 febbraio 2014 Visualizzazioni: 990 Copertina, Software

Ubuntu 14.04: username in primo piano!

Nella prossima release della distro di Canonical sarà possibile attivare con facilità la visualizzazione del proprio nome utente nel pannello superiore di Unity. Scopriamone di più.

Fra qualche mese, esattamente il 27 Aprile, Ubuntu 14.04 farà il suo debutto ufficiale senza portare con sé Mir, il nuovo server di visualizzazione che, almeno per il momento, non sarà la scelta predefinita della distro firmata Canonical. Ma, essenzialmente cosa troveremo di nuovo? Al momento, c’è qualche certezza che riguarda l’interfaccia grafica, così come delle piccole funzioni che potrebbero essere utili per qualche utente.

Un esempio? La possibilità di attivare con facilità la visualizzazione del nome utente sul pannello superiore di Unity. Per attivare tale funzionalità, è sufficiente spostarsi nelle Impostazioni di sistema e da qui raggiungere il menu Account Utente. In basso alla finestra che appare, è presente l’opzione “Mostra il mio nome utente nella barra dei menu”.

Quello che ci chiediamo, però, è quanto possa ritenersi realmente utile una tale funzionalità. Forse per poter far uscire il proprio nome ogniqualvolta si cattura uno screenshot? O, forse, per meglio individuare l’utente in uso nei PC utilizzati da più persone? A voi la parola.

system-settings-ubuntu-14-04

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail