> MENU
fedora-ubuntu

Fedora 20 Beta vs Ubuntu 13.10: chi la spunterà?

tails

Rilasciato TAILS 0.21: novità e link al download

31 ottobre 2013 Visualizzazioni: 244 Copertina, Software

Ubuntu 14.04: porte aperte al nuovo VLC

Nella prossima release della distro di Canonical troveremo la release 2.1 dell’ottimo player multimediale VLC. Scopriamone di più.


Chi di noi non conosce VLC? Il potente lettore multimediale è divenuto nel corso degli anni la scelta preferita di milioni di utenti di qualsiasi piattaforma, che sia essa Linux, Windows o Mac OS X. Merito, questo, anche dell’infinita compatibilità di file riproducibili: MP3, MP4, MOV, MKV sono solo alcuni dei mille formati digeribili da VLC.

Come già scoperto, circa un mese fa è stato rilasciato il nuovo VLC 2.1, un rilascio che porta con sé numerose novità e che rende il player ancora più completo (leggi, Rilasciato VLC 2.1: novità e link al download). Ed è così che gli sviluppatori di Ubuntu 14.04, già a lavoro nello sviluppo della distro che garantirà supporto a lungo termine, hanno pensato di introdurre nei repository ufficiali proprio VLC 2.1. Non è ancora ben chiaro se il player sarà disponibile solo sull’Ubuntu Software Center o se farà parte di quei programmi già integrati nella distro. Quel che è certo è che, in un modo o nell’altro, gli utenti di Ubuntu 14.04 potranno facilmente mettere le mani su VLC 2.1.

vlc-proposed-trusty

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Francesco

    MP3, MP4, MOV, MKV sono contenitori, non formati…