> MENU
Debian-logo

Debian dice no a SPARC

glass-teardown

I Google Glass valgono meno di 60 euro

5 maggio 2014 Visualizzazioni: 2106 Copertina, NetSec, Software

Ubuntu 14.04 LTS ed il bug della lockscreen

Gli sviluppatori Canonical hanno fortunatamente risolto il bug che permetteva a qualsiasi utente di loggarsi senza digitare la password di sistema. Scopriamone di più.

Il nuovo Ubuntu 14.04 LTS ha fatto il suo debutto ufficiale ormai da oltre una settimana raccogliendo, contrariamente ad ogni aspettativa, molti pareri positivi. Si tratta infatti di una distro sorprendentemente scattante e (quasi) priva di ogni bug. Quasi, perché, come alcuni di noi sapranno già, nel corso dei giorni passati sono emerse alcune falle di sicurezza che hanno fatto impaurire molti. Un esempio? Qualcuno potrebbe accedere al sistema senza neppure digitare la password associata all’utente. E per i più scettici abbiamo deciso di riportare a fondo articolo un video che mostra passo-passo come fare.

Fortunatamente, però, Canonical si è messa subito a lavoro per turare questa e altre falle e nel giro di poche ore tutto è stato risolto. Dopotutto, forse si tratta di problematiche “normali” o comunque da tenere in conto ogni qualvolta una nuova release di una qualsiasi distro fa il suo debutto. Dunque, se abbiamo installato anche noi la nuova Ubuntu 14.04 LTS non ci resta che procedere all’installazione di tutti gli aggiornamenti segnalati.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail