> MENU
jolla-sailfish-os

Sailfish OS: il “nuovo” sistema mobile si aggiorna!

banshee

Rilasciato Banshee 2.9.1: novità e link al download

20 marzo 2014 Visualizzazioni: 2103 Copertina, Software

Ubuntu 14.04 LTS: un clic e riduci le finestre!

Cliccando sul lanciatore di un software attivo è possibile minimizzarne la relativa finestra. È questa una delle novità della prossima release della distro firmata Canonical.

Giorno dopo giorno spuntano nuove notizie che riguardano l’imminente Ubuntu 14.04 LTS che, come ben sappiamo, farà il suo debutto ufficiale il 17 Aprile prossimo. Questa volta, non parleremo di nuovi sfondi o modifiche puramente estetiche. Ma di una funzionalità che potrebbe essere ritenuta decisamente utile da molti utenti.

Allo stato attuale, ogniqualvolta si preme su un lanciatore di un’applicazione già aperta ma non in uso in quel preciso momento, è possibile “switchare” alla stessa. Ma, cliccando sul lanciatore del software in uso non è possibile minimizzare la finestra. A partire da Ubuntu 14.04 LTS, però, tale funzionalità sarà offerta, anche se non di default. Per attivarla, è necessario infatti utilizzare CCSM (CompizConfig Settings Manager). Per procedere alla sua installazione ci basta avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager

Fatto ciò, avviamo il software e spostiamoci su Ubuntu Unity Plugin. Attiviamo infine l’opzione Riduci a icona Applicazioni a finestra singola. Semplice, vero?

unity-minimize

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Matteo

    a me non funziona.
    Ubuntu 14.04 aggiornato oggi..