>
MENU
genymotion-2.1.0-nexus5

Genymotion 2.1.0: virtualizza Android da Ubuntu!

Halflife_ingame

Mir supporterà nativamente oltre 700 giochi!

7 febbraio 2014 Visualizzazioni: 793 Copertina, Software

Ubuntu 14.04: arriva Unity Control Center

Canonical dice no alle “Impostazioni di Sistema” e include nella prossima release della fortunata distro il nuovo Unity Control Center. L’obiettivo? Scopriamolo subito.


Si chiama Unity Control Center ed è il nuovo pannello di controllo che tutti gli utenti di Ubuntu 14.04 troveranno in sostituzione delle “vecchie” Impostazioni di Sistema. In realtà se ne parlava già da qualche mese ma poche ore fa, un nuovo pacchetto di Unity Control Center è stato rilasciato ed è già sbarcato su Ubuntu 14.04 dove, tra l’altro, sarà abilitato di default.

Come mai Canonical si è lasciata andare ad una simile decisione? Semplicemente per evitare problemi con Ubuntu GNOME, il progetto ufficialmente supportato dall’azienda di Mark Shuttleworth e che include GNOME Control Center.

Tuttavia, almeno al momento, si tratta esclusivamente di una novità “burocratica”. Già, perché nome a parte, Unity Control Center non si mostra affatto differente dalle Impostazioni di Sistema presenti in Ubuntu 13.10. Sia l’aspetto estetico che le voci in esso contenuti sono praticamente identiche. Ma non bisogna dimenticare che il rilascio della prossima release 14.04 è previsto per la fine del mese di Aprile: dunque, molto potrebbe ancora cambiare.

unity-control-center-ubuntu 14-04

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail