>
MENU
john-hall

I desktop Linux sono poco diffusi per colpa dei...

ubuntu-app-desktop

Le apps di Ubuntu Touch anche sul desktop!

18 giugno 2013 Visualizzazioni: 595 Copertina, Software

Ubuntu 13.10: strani cambiamenti nella Dash…

Non è possibile accedere alle risorse ricercate con un singolo clic: viene infatti visualizzata solo l’anteprima. Ma la funzionalità è comunque disattivabile.


Poco meno di 2 mesi fa è stato rilasciato Ubuntu 13.04 ma, come ben sappiamo, gli sviluppatori sono già a lavoro per portare come sempre in tempo utile la prossima release, la 13.10. Chiunque abbia già messo alla prova l’Ubuntu che verrà, si sarà reso conto di qualche cambiamento che riguarda l’ambiente desktop Unity e, più in particolare, la Dash.

Se in passato era possibile effettuare un clic sinistro del mouse per aprire file, cartelle e applicazioni ricercate, in Ubuntu 13.10 non sarà così. Sia il clic destro che quello sinistro del mouse mostrano l’anteprima della risorsa ricercata.

Per aprire immediatamente un file o un’applicazione è necessario effettuare un doppio clic sul risultato mostrato. Ma se volessimo conservare lo stesso comportamento presente in passato? Tenendo in considerazione che potrebbe pur sempre trattarsi di un test degli sviluppatori e che quindi questa scomoda funzionalità potrebbe non essere definitiva, è possibile disattivarla tramite l’editor dconf. Basta infatti spostarsi nella sezione Unity e da qui disattivare l’opzione double-click-activate.

ubuntu13-04-unity-clic

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail