> MENU
weblink

Linux e Raspberry Pi: il futuro dell’infotainment

Pcbsd

Rilasciato PC-BSD 9.2: novità e link al download

9 ottobre 2013 Visualizzazioni: 909 Copertina, Software

Ubuntu 13.10: foto su Facebook in un clic

L’applicazione Galleria della distro firmata Canonical si aggiorna: introdotto l’upload facilitato di nuove foto su Facebook. Quanto è utile questa nuova funzionalità? Non sarebbe meglio concentrarsi su altro?

Ubuntu 13.10 è quasi pronto per essere rilasciato nella sua release stabile. Nel frattempo, continuano gli sviluppi di quelle applicazioni che dimostreranno la convergenza conclusa (o per lo meno a buon punto) fra PC e dispositivi mobile. Una di queste è la Galleria che ha recentemente subito un nuovo cambiamento. Ovviamente in positivo.

L’applicazione è infatti ora in grado di supportare la condivisione delle foto visualizzate anche sui social network e, più in particolare, su Facebook.

Il tutto senza dover installare nel proprio sistema plug-in di terze parti. Ci basterà infatti configurare solo l’accesso a Facebook tramite Account on-line e siamo già pronti per condividere.

Ogniqualvolta visualizziamo un’immagine che vogliamo condividere ci basta un clic sul pulsante Share per eseguire l’upload. Quando il task verrà completato, apparirà una nuova notifica. C’è qualcosa di più semplice? Se vogliamo mettere alla prova la nuova galleria di Ubuntu 13.10 ci basta installarla dal Software Center.

Certo, c’è chi sostiene che Canonical farebbe meglio a risolvere i suoi problemi con Mir e Xmir (a dire il vero pensiero, questo, condiviso anche da noi) piuttosto che “perdere tempo” con queste quasi inutili features, ma si tratta esclusivamente di punti di vista. E voi, cosa ne pensate? Trovate comodo e soprattutto utile l’upload facilitato su Facebook?

gallery-app-ubuntu

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail