>
MENU
tails

Rilasciato TAILS 0.21: novità e link al download

calibre-19

Rilasciato Calibre 1.9: cosa c’è di nuovo?

4 novembre 2013 Visualizzazioni: 1907 Copertina, Software

Ubuntu 13.10: come attivare gli spazi di lavoro?

Ecco come attivare la visualizzazione di più desktop nella nuova release della distro firmata Canonical. È tutto semplice e veloce.


Qualche settimana fa è stato rilasciata la nuova release 13.10 di Ubuntu portando con sé gioie e malcontenti da parte degli utenti (leggi, Rilasciato Ubuntu 13.10: novità e screenshot review). A parte qualche piccola e nuova funzionalità, la distro è rimasta pressoché uguale alla precedente 13.04, dalla quale ha ereditato anche la disabilitazione di default del selettore degli spazi di lavoro. Chi ha a che fare con decine di finestre aperte, o più semplicemente vuole dividere il lavoro dal divertimento, troverà di certo molto utile la possibilità di aver a che fare con diversi desktop differenti disponibili.

Peccato, però, che almeno apparentemente, questa funzionalità sembra mancare in Ubuntu 13.10. Ma scopriamo come attivarla. In realtà, infatti, ciò che manca è solo l’icona (situata nella parte bassa del launcher di Unity) che ci permette di cambiare desktop. Quello che dobbiamo fare, dunque, è spostarci nelle Impostazioni di sistema e spostarci in Aspetto. Da qui, clicchiamo su Comportamento e spuntiamo l’opzione Abilitare gli spazi di lavoro. Tutto fatto!

workspaces-ubuntu-13-10

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail