>
MENU
Steam-for-Linux

Rilasciata una nuova release di Steam per Linux

Enlightenment

Rilasciato Enlightenment 0.18.3: cosa c’è di nuovo?

30 gennaio 2014 Visualizzazioni: 856 Copertina, Software

Ubuntu 13.04 non più supportato: upgrade alla 13.10

Da qualche giorno, Canonical ha cessato il supporto alla release 13.04 di Ubuntu. Ecco come eseguire facilmente l’aggiornamento alla 13.10.


Mentre il rilascio di Ubuntu 14.04 LTS si avvicina sempre più (come già più volte detto, la data da segnare sul calendario è il 27 Aprile), tutti gli utenti che ancora si affidano alla release 13.04 devono affrettarsi a passare alla successiva versione 13.10. Già, perché, come confermato qualche settimana fa da Canonical, il supporto di Ubuntu 13.04 è cessato. Dal 27 Gennaio, infatti, coloro i quali continuano ad affidarsi alla release 13.04 non ricevono più aggiornamenti e, come ben sappiamo, lavorare su una distro priva di aggiornamenti, può seriamente mettere a repentaglio la sicurezza del sistema. Certo, se Ubuntu 13.10 non ci va proprio a genio, possiamo pur sempre temporeggiare ancora qualche mese, ma facciamolo a nostro rischio e pericolo.

Nel caso in cui, invece, decidessimo di effettuare l’upgrade a Ubuntu 13.10, bastano davvero pochi clic e solo qualche minuto di pazienza. Scopriamo come fare. Spostiamoci nella Dash e da qui lanciamo il comando:

update-manager -d

Clicchiamo quindi sul pulsante Impostazioni e spostiamoci nella scheda Aggiornamenti. Dal menu a tendina Notificare nuove versioni di Ubuntu scegliamo l’opzione Per qualsiasi versione. Chiudiamo la finestra Aggiornamenti software e controlliamo la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Apparirà un messaggio che ci informa circa la disponibilità di una release di Ubuntu più recente, appunto la 13.10. Effettuiamo quindi l’upgrade.

Maggiori informazioni sul passaggio da Ubuntu 13.04 alla release 13.10 sono disponibili su questa pagina.

ubuntu-13-04

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail