>
MENU
gnome3-linuxmint

Linux Mint: gli sviluppatori aprono le porte a GNOME...

Android40Gamepads

Android 4.0 supporta anche i controller per il gaming

26 ottobre 2011 Visualizzazioni: 505 Copertina, Software

Ubuntu 12.04 sarà pulita e performante, parola di Shuttleworth

È passato solo poco tempo dal rilascio dell’ultima versione di Ubuntu che Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, ha annunciato dal suo blog personale alcune indiscrezioni su Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.


Nell’articolo, Shuttleworth spiega qual’è la sua visione per il ciclo di sviluppo della 12.04, la quale ritiene sarà un’opportunità per il perfezionamento dell’attuale sistema. Le linee guida che verranno seguite nello sviluppo, e nel miglioramento della prossima versione, verranno decise nel prossimo Ubuntu Developer Summit in Orlando, Florida, alla fine di questo mese.

Il tema per tutti gli sviluppatori sarà comunque il continuo miglioramento, cercando, continua Shuttleworth, di perfezionare il sistema, mettendo da parte, almeno per ora, l’inserimento di eventuali novità. La prossima versione 12.04 sarà anche una LTS (Long Term Support) e proprio per quanto riguarda questo punto Shuttleworth spende alcune parole. Il caro Mark vuole infatti cercare di rendere quanto più semplice possibile, con il minor numero di intoppi quindi, l’aggiornamento dalla versione 10.04 ultima LTS. Non resta che aspettare quindi la conclusione dei lavori all’UDS, per capire di più cosa ci aspetterà nella prossima versione.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART© Mannara Valentino Francesco

    Sono convinto che Mark farà un ottimo lavoro e Ubuntu è la miglior rappresentanza di quanto un sistema basato su GNU/Linux possa essere semplice da usare, leggero e dinamico.
    Vai, Mark!

    • emilianenko

      non facciamo gli integralisti.. ubuntu è una buona distribuzione, che anche io utilizzo, ma del tutto analoga a Fedora, Opensuse, Mandriva, Mint e compagnia.
      Il fatto che piaccia l’una rispetto all’altra è questione di gusti e non vuol dire affatto che sia il “miglior” sistema.

      • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART© Mannara Valentino Francesco

        Mica sono integralista, ho detto che “Ubuntu è la miglior rappresentanza di quanto un sistema basato su GNU/Linux possa essere semplice da usare, leggero e dinamico”.
        Quindi specialmente la facilità d’utilizzo che ormai sta diventando sempre più alla portata di tutti, anche dei più ottusi che non masticano molto l’informatica.

  • Sutter Kaine

    Mi accodo…..VAI MARKKKKK!!!! Il sogno continua, un’ OS gratuito perfetto e bellissimo da vedere con Unity!!!! L’unico appunto ma non per colpa di Mark….arrivasse Steam……non che nè senta particolare bisogno però :D…

  • fabik

    Era ora…

  • Vaillant

    Pulita e performante? Ma chi ci crede più…