>
MENU
lg-optimus

Mozilla ed LG uniti contro lo strapotere di Apple...

Intel-LibreOffice

Intel spinge la suite LibreOffice sul suo AppUp Center

27 febbraio 2012 Visualizzazioni: 489 Copertina, Software

Ubuntu 12.04 LTS: HUD fa il suo primo, incompleto, debutto

La novità di HUD è la possibilità di avviare le varie voci, solitamente inserite nei menu, utilizzando una interfaccia di ricerca e autocompletamento.


Con uno degli ultimi aggiornamenti ad Ubuntu 12.04 LTS (Precise Pangolin), Canonical ha aggiunto, in via non del tutto completa, il supporto ufficiale a HUD (Head-Up Display) alla sua celebre distribuzione GNU/Linux. La nuova feature, tanto propagandata da Shuttleworth, per il momento sembra essere una sorta di add-on all’interfaccia Unity che permette agli utenti di interagire con i menu delle applicazioni semplicemente premendo il pulsante ALT della tastiera.

HUD ha fatto il suo debutto ufficiale nella distribuzione insieme agli altri menu dello Unity Panel, ma entro pochi rilasci - presumibilmente per Ubuntu 12.10 - il nuovo modo di concepire i menu di casa Canonical sostituirà interamente i menu stessi di tutte le applicazioni di Unity.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • antonio

    ubuntu, un buon sistema io sto usando ubuntu 11.10 il 12.04 lo installo per provare la differenza, sicuramente mi da il risultato che cerco.. un saluto a tutti…….