>
MENU
Schermata

wXBanker, per tenere sotto controllo i nostri risparmi

apple-sel

Nicky Vendola (SeL) condanna un manifesto pro-Apple a Roma

12 ottobre 2011 Visualizzazioni: 417 Copertina, Software

Ubuntu 11.10 andrà alla conquista di ARM

E’ questa è l’ultima indiscrezione sulla prossima versione del noto sistema operativo Canonical. Durante l’ultima conferenza su OpenStack, tenutasi pochi giorni fa, Jane Silber, CEO di Canonical, ha infatti rivelato alcune di queste informazioni.


Il rilascio di Ubuntu 11.10, che avverrà domani, diventa così ancora più atteso. ARM infatti è un architettura che negli ultimi tempi è divenuta sempre più popolare, soprattutto da quando alcuni produttori stanno iniziando a immettere sul mercato dispositivi che utilizzano tale architettura. La notizia ancora più straordinaria è però che pare Ubuntu supporterà ARM anche nella versione server.

Questa versione di Ubuntu è però, per ammissione della stessa Silber, ancora molto embrionale ma Canonical vuole investire nello sviluppo, data la grande importanza che questa architettura sta pian piano conquistando. Oltre a questa nuova caratteristica, la prossima versione conterrà JuJu, un nuovo software open source sviluppato da Canonical stessa che permette di automatizzare la gestione di servizi cloud eseguiti su OpenStack.

twittergoogle_pluslinkedinmail