>
MENU
screenshotkm

SplashTop 2.0: il Linux istantaneo fa progressi

N900-ovi-Store-595x357

Nokia lancia la sfida ad Android Market

11 gennaio 2010 Visualizzazioni: 613 Software

Ubuntu 10.04 LTS avrà il suo manuale in PDF

La notizia attesa da un bel po’ di utenti della celebre distribuzione basata su Debian è finalmente arrivata: Ubuntu 10.04 LTS sarà accompagnato da un manuale in PDF che mostrerà nei dettagli tutte le sue funzionalità.


Il manuale è stato scritto e pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad Ubuntu. Al suo interno, oltre ad una panoramica dettagliata di tutto il sistema, sono contenuti dei veri e propri articoli di approfondimento, guide e how-to. Insomma, tutto ciò che un utente deve conoscere dopo aver installato il sistema operativo del pinguino marchiato Canonical. L’intera opera verrà sottoposta a revisione per eventuali aggiornamenti ogni sei mesi ed è probabile che venga tradotta anche in altre lingue diverse dall’inglese. Di seguito le dichiarazioni dell’Ubuntu Manual Team.

As a beginner user once upon a time, I found myself struggling to find useful and easy to understand documentation in an accessible location. The Official Ubuntu Book is great, but it is expensive. The Pocket Guide by Keir Thomas is informative, but doesn’t delve into enough detail in some areas, and is now out of date (written for 8.04/8.10). The Community Docs are excellent, but are not structured and do not follow a consistent writing style. The Ubuntu Help pages inside the Operating System are the best option for newcomers, but are often underused and lack screenshots


FONTE: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • vac

    UBUNTU!???
    E’ meglio che pensino ai problemi seri!!
    -
    Con UBUNTU 9.04:
    1. L’audio si sentiva male (fruscio di fondo e volume basso)
    2. Il lettore DVD PLEXTOR non funzionava
    3. Con gli effetti 3D non si vedevano i filmati.
    4. Programmi vecchi di un anno (nonostante gli aggiornamenti automatici)
    -
    Sto provando Open SUSE; ora questi problemi sono solo un ricordo!
    (mi ero visto di dover tornare a winsoz)

    • andrea

      Ubuntu 9.04 è già preistoria..il 9.10 è una bomba..ovviamente ha ancora qualche problema con alcuni portatili, ma non è colpa loro..sono i produttori di hardware che non forniscono i driver linux..solo quello è il problema..w Ubuntu..

    • psymon

      “…programmi vecchi di un anno…”

      e meno male che non usi Slackware o Debian ! :-)

      Non so, io sarò sempre stato fortunato, ma Ubuntu mi è sempre andata benissimo su tutti i PC dell’azienda…tranne quella volta in cui li ho comprati così aggiornati che la loro scheda madre era uscita DOPO ubuntu…

      Comunque questi problemi non li ho mai avuti

      • Giorgio

        Ti ricordo che ubuntu DERIVA da Debian. Per la precisione, ubuntu, ogni 6 mesi prende sid (debian unstable), la freeza ed apporta tutte le loro migliorie.
        Se usi sid, e non fai i dovuto controlli DEVI NECESSARIAMENTE mettere in cantiere questi piccoli problemi. La fretta di rilasciare, è spesso foriera di disastri.

        • psymon

          Appunto. Se usi debian ramo ‘Stable’, per i programmi nuovi aspetti un bel po’. Comunque in effetti non avevo precisato ;-)

    • Giorgio

      Con UBUNTU 9.04:
      1. L’audio si sentiva male (fruscio di fondo e volume basso)
      2. Il lettore DVD PLEXTOR non funzionava
      3. Con gli effetti 3D non si vedevano i filmati.
      4. Programmi vecchi di un anno (nonostante gli aggiornamenti automatici)

      Meno male che ti funziona l’hard disk…
      Pensa che oggi sono stato costretto ad andare a TENTARE di installare una stampante hp1005 ed una pennina hsdpa di tre su windows 7. Sai cosa sono riuscito ad installare? UNA CIPPA. Alla fine poco male, visto che non lo faccio piu’ di professione. Ho provato a mettere una live di Ubuntu sulla stessa identica macchina, e magia: funziona tutto a primissimo colpo (piu’ o meno). Con Sid, è andata meglio :-)

      • vac

        Non ho certo intenzione di tornare a Winsoz…
        Dico solo che prima della grafica ci sarebbero altri lavoretti + importanti.

  • http://digilinux.altervista.org matrobriva

    Italiano??? Ottimo obbiettivo, ma prima va tradotto nelle varie lingue: spagnolo, francese, tedesco e italiano!