Ubuntu: 10.000 download in tre giorni per Humble Indie Bundle

6 giugno, 2012 1 Commento »

Il numero di download delle collezioni di giochi Humble Indie Bundle sul sistema operativo Canonical apre definitivamente la strada ai videogame su GNU/Linux.


Solo qualche giorno fa, più precisamente il 31 maggio, era saltata agli occhi di tutti gli utenti di Ubuntu la notizia che vedeva Canonical allearsi con Humble Indie Bundle al fine di portare una vasta collezioni di giochi pay-what-you-want sul suo sistema operativo libero. L’acquisto delle collezioni avviene ovviamente tramite l’Ubuntu Software Center oppure scaricando il tutto dal sito web ufficiale Humble Indie Bundle. A distanza di pochi giorni dall’annuncio di questa notizia – che trasforma sempre più Ubuntu in una nuova piattaforma di gioco – sono stati da poco pubblicati i risultati dei primi “3 giorni” dell’iniziativa.

Ebbene, dopo 72 ore Ubuntu ha registrato un numero di download pari a 10.000 unità. Un risultato al dir poco eccezionale che ha forse sorpreso anche gli stessi sviluppatori Canonical. “I download sono in continuo aumento e questo dimostra ancora una volta che gli utenti sono sempre più interessati a giochi di questo tipo su Ubuntu, che è di fatto pronta per diventare una nuova piattaforma di gioco”, ha dichiarato con toni entusiastici lo sviluppatore Ubuntu David Planella. Che dire, se son rose …

Potrebbero interessarti ...

  • edo

    bello