> MENU
lechugaubuntera1vq9

TuxPerle: Estate, tempo di diete a base di insalate...

glass-door-goog-salaries-large

TuxPerle: Gli stipendi medi dei dipendenti Google

12 giugno 2008 Visualizzazioni: 700 TuxPerle

TuxPerle: Passare a GNU/Linux? Si rischia la pelle

Molti analisti di mercato affermano che gli utenti GNU/Linux spesso e volentieri si dimostrano troppo poco propensi ad aprirsi al mondo esterno, in particolare a nuovi utenti e mercati. Questa vignetta descrive al meglio la situazione.

Cose ne pensate?

Hai una perla di “saggezza informatica”? Segnalaci quelle che senti dire in giro e le pubblicheremo all’interno della nostra nuova esilarante rubrica.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bad mojo

    cazzata o stronzata?

  • Alex

    Ma linux è Userfriendly…..
    ….solo ke è molto selettivo su chi può essergli amico :)

  • Raizard

    Sembra quasi che chi utilizza Linux lo faccia solo per sentirsi “figo”. Magari qualcuno che la pensa così ci può essere, ma di sicuro non rispecchia l’intera comunità del pinguino.

  • Gino

    L’ho visto ieri con il plasmoide Comic Strip…

    Veramente bello!

  • luke

    mah non condivido esattamente i motivi della vignetta.. però posso dire che nel mio caso, scoperto linux con ubuntu mi son trovato cosi bene da consigliarlo a destra e manca.. ultimamente però molti dei miei compagni di corso che si sono convinti all’uscita dell’ultima lts, hanno avuto letteralmente un problema dietro l’altro, tutti dall’utilizzo normale del pc (per esempio installati gli aggiornamenti, niente piu grafica..).

    questa cosa mi ha spiazzato: io negli ultimi hanno ci ho veramente fatto di tutto (dalle ricompilazioni alle modifiche di script di sistema, oltre ad usarlo per qualunque lavoro di scuola). dalla mia relativamente breve esperienza mi sono trovato d’accordo sul fatto che linux fosse davvero molto stabile e, come noto, un po’ carente nel riconoscimento hardware. il suo punto di forza sta però vacillando nella distribuzione che fino a pochissimo tempo fa è stata il vero riferimento di linux per chiunque.

    in conclusione mi ritrovo a non consigliare più con tanta leggerezza l’installazione di linux attraverso ubuntu. gran peccato perché è comunque innegabile la semplicità d’uso utilissima per un utente alla prima esperienza (io nel frattempo sono approdato a debian).