>
MENU
HeroesofNewerth

Heroes of Newerth 2.0.5: un RPG in tempo reale...

unity-2d-apps

Ubuntu 11.04: Unity 2D per utilizzarlo senza accelerazione grafica

18 gennaio 2011 Visualizzazioni: 370 Software

Tutte le novità di Red Hat Enterprise Linux 5.6

Nonostante Red Hat Enterprise Linux 6 sia fruibile per i clienti con nuove ed ampliate funzionalità e abilitazioni, l’azienda dal cappello rosso continua ad aggiornare la piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5 attraverso il suo ciclo di vita di sette anni ovvero che durerà fino al 2014.


“Poiché sappiamo che molti dei nostri clienti utilizzano ancora la piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5, continuiamo ad aggiornarla, così come le release precedenti per offrire tecnologia sofisticata e ampia scelta per tutto il ciclo di vita di ogni versione”, si legge sul comunicato giunto in redazione.

Red Hat annuncia quindi la disponibilità del sesto aggiornamento della piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5 per tutti gli abbonati attivi. Red Hat Enterprise Linux 5.6 offre una vasta gamma di fix relative a bug e sicurezza, supporto di nuovi hardware e back-port di miglioramenti in aree quali networking, virtualizzazione, servizi web, autenticazione di sicurezza e  file system. Le modifiche introdotte con la release 5.6 comprendono un totale di circa 2.000 singole fix e circa 340 modifiche tra miglioramenti individuali e abilitazioni hardware.

Caratteristiche principali di Red Hat Enterprise Linux 5.6 sono le seguenti:

  • Supporto hardware
    Rimane invariata l’interoperabilità con i nuovi hardware dei partner Red Hat, tra cui processori e chipset che verranno rilasciati nel 2011, I/O (iSCSI & iSNS) e multimedia, combinati con numerosi aggiornamenti di driver. Red Hat Enterprise Linux 5.6 offre supporti di installazione aggiornati per facilitare l’implementazione su nuove piattaforme OEM.
  • Miglioramenti di virtualizzazione
    Red Hat Enterprise Linux 5.6 offre svariati aggiornamenti delle funzionalità di virtualizzazione. Tra queste, supporto per sVirt (virtualizzazione SELinux), che consente di applicare profili Mandatory Access Control (MAC) ai guest virtuali migliorando così la sicurezza complessiva del sistema. Inoltre, nuove funzionalità fencing I/O consentono ai virtual guest Red Hat Enterprise Linux con High Availability (HA) Add-On di essere supportati quando utilizzati su un’infrastruttura Red Hat Enterprise Virtualization. Ciò assicura ai clienti maggiore flessibilità in caso di implementazione virtuali altamente disponibili e ambienti cloud computing.

  • Pacchetti Domain Name Service (DNS) aggiornati
    Grazie a pacchetti DNS aggiornati, Red Hat Enterprise Linux 5.6 migliora la crittografia delle signature, elemento prezioso nelle installazioni dove è richiesto un elevato livello di sicurezza, come ad esempio nel settore delle amministrazioni pubbliche e in ambienti in cui i domini DNS signed stanno assumendo sempre maggiore importanza.
  • Supporto ampliato per PHP web application stack
    Con l’integrazione della nuova release PHP 5.3, Red Hat Enterprise Linux 5.6 offre ai clienti la possibilità di utilizzare la più recente tecnologia PHP prima di eseguire l’upgrade di Red Hat Enterprise Linux 6.
  • Nuove funzionalità di stampa
    Red Hat Enterprise Linux 5.6 supporta nuove funzionalità di stampa attraverso il driver OpenVector Printer e includendo quello per gli ultimi modelli di stampanti HP.
  • Backport di Red Hat Enterprise Linux 6
    Red Hat Enterprise Linux 5.6 comprende un certo numero di funzionalità che offrono alcuni miglioramenti introdotti con il rilascio di Red Hat Enterprise Linux 6. Tra questi  troviamo il supporto per file system Ext4 e l’inserimento di funzioni quali il System Security Services Daemon e gcc 4.4 compiler, compatibili con le rispettive versioni di Red Hat Enterprise Linux 6.

Gli utenti che già possiedono installazioni Red Hat Enterprise Linux 5 possono facilmente aggiornare le loro macchine online utilizzando Red Hat Network o gli strumenti di aggiornamento locale inclusi in Red Hat Enterprise Linux. Le note di rilascio complete sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    RedHat è sempre RedHat, uno dei massimi esempi di quanto un sistema GNU/Linux possa essere vantaggioso e stabile senza alcun tipo di problema.
    Tanto di… cappello a RedHat.