> MENU
sshot413

Gmote: il telefono diventa un telecomando per il PC

devede_main

DeVeDe: per creare facilmente DVD con Linux

22 luglio 2010 Visualizzazioni: 1104 Software

TrueCrypt 7.0: arriva l’accelerazione hardware

Se amate tenere lontano da occhi indiscreti il vostro disco rigido e di conseguenza i vostri dati, è il caso che vi affidiate a programmi come TrueCrypt.

Si tratta di un noto programma multipiattaforma usato per la criptazione on-the-fly di interi dischi rigidi o loro partizioni (OTFE/On-the-fly-Encryption). Crea un disco criptato virtuale in un file (contenitore) che può essere montato come un disco vero. Dalla versione 5 è capace di criptare la partizione di avvio (Boot) di Windows, o un intero disco di avvio.

Di recente è stata rilasciata la versione 7.0 che tra le novità più importanti vanta l’accelerazione hardware per la cifratura e decifratura AES sfruttando le istruzioni messe a disposizione dalle CPU Intel Core i5 / i7. Stando ai test di H-online tutto ciò permette di aumentare di ben 8 volte le prestazioni rispetto all’ultimo rilascio. Poi, oltre a diversi bugfix - tipici di ogni nuova release - TrueCrypt 7 offre anche la possibilità di fare affidamento su maggiori opzioni per il comportamento dei volumi “preferiti”, come ad esempio il mounting in sola lettura. Maggiori informazioni e download su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail