>
MENU
dropbox

4 cloud storage gratuiti e sicuri per Linux

audiobox1

AudioBox: la tua musica su una nuvola digitale

9 gennaio 2013 Visualizzazioni: 1252 HowTo

Trasferire file sul Kindle Fire HD anche da Linux

Hai un Kindle Fire HD ma non riesci a trasferire file da Linux? Nessun problema! GMTP è la soluzione che ti permette di risolvere i tuoi problemi in pochi clic.


Il Kindle Fire HD è uno dei tablet più apprezzati del momento, sia per il suo prezzo abbastanza conveniente (se paragonato alle proposte dei suoi diretti concorrenti) che per le sue ottime prestazioni. Ma chiunque ne possieda già uno si sarà ritrovato di fronte ad una spiacevole problematica: il tablet non viene correttamente riconosciuto se collegato ad un PC equipaggiato con Linux.

Come fare a montare il Kindle Fire HD e trasferire tutti i nostri file se utilizziamo ad esempio Ubuntu? Una soluzione fortunatamente c’è ed è anche abbastanza semplice da applicare.

Tutto quello che ci serve è GMTP. Per installarlo, ci basta avviare il terminale e lanciare da qui il comando:

sudo apt-get install gmtp

Al termine, tutto sarà pronto per incominciare a trasferire qualsiasi tipo di file sul tablet firmato Amazon. Colleghiamolo al PC con un cavetto USB e lanciamo GMTP. Dall’interfaccia grafica principale del software, clicchiamo su Connect.

Kind-File-HD-Linux

Possiamo dunque iniziare a trasferire ciò che vogliamo semplicemente facendo clic sul pulsante Add. Tutto semplice come bere un bicchier d’acqua!

Screenshot-4

Fonte: Linux and Life

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Toruk

    Salve io possiedo ubuntu 10.04 lts e gmtp il terminale mi dice ” Impossibile trovare il pacchetto gmtp”.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi??
    Grazie in anticipo :-)