>
MENU
chinese_linux_xp

E’ Ubuntu ma sembra Windows: Ylmf OS!

meego-tablet

MeeGo sui tablet: ecco il primo video

21 giugno 2010 Visualizzazioni: 390 Software

Transmission 2.0 spinge sul pedale dell’acceleratore

Il celebre client BitTorrent multipiattaforma si aggiorna e punta tutto su tempi di avvio ridotti e una migliorata gestione della banda disponibile.


Così come si legge su Wikipedia, Transmission è un client BitTorrent multipiattaforma che utilizza una quantità di risorse ridotta rispetto ad altri parigrado. Il progetto ha l’obiettivo di ottenere un buon bilanciamento tra semplicità d’uso e numero di funzioni presenti. Per questa ragione, Transmission è meno dotato a livello di funzionalità rispetto ad altri client. L’obiettivo principale del design è mantenere un’interfaccia semplice ed intuitiva. Continuando a seguire questa filosofia, gli sviluppatori hanno da poco rilasciato la nuova major release del client, Transmission 2.00. Non ci sono novità rivoluzionarie ma in compenso segnaliamo la presenza di cinque interfacce grafiche differenti (Mac, GTK+, QT, Web e caratteri), ridotti tempi di avvio e verifica dei dati, una migliorata gestione della banda disponibile e un nuovo strumento per cercare peer all’interno della rete locale. Maggiori informazioni sulle novità introdotte su ogni piattaforma supportata sono disponibili sull’annuncio ufficiale del rilascio. Download qui.

ARTICOLI CORRELATI:
- uTorrent presto anche su Linux, non è uno scherzo!
- KTorrent 4.0: aggiunto il supporto ai magnet link
- Bittorrent: il protocollo µTP è opensource

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • MrTesla

    Un esempio di buon programma. Uso parsimonioso delle risorse, funzionante, con interfaccia semplice al punto giusto, parametrizzabile al punto giusto. La prima volta che l’ho visto pensavo fosse un’altro di quei programmi per Gnu/Linux che sono praticamente una versione alfa non funzionante. Invece funziona e come… Lo consiglio.

  • http://stylecode.altervista.org Damage92

    Quoto MrTesla, è veramente una buona applicazione!