>
MENU
ubuntu-mate-1

Ubuntu MATE 15.04: la prima release supportata ufficialmente da...

30 aprile 2015 Visualizzazioni: 749 Software

Tor Browser 4.5 disponibile al download

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione: ancora più usabile, ancora più completa, ancora più sicura. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.


I patiti della difesa della privacy conosceranno già il progetto Tor. A tutti gli altri è meglio schiarire un po’ le idee. Si tratta di un software che consente di navigare in maniera anonima. Come? Utilizzando proprio la rete Tor e smistando la propria connessioni verso dei nodi che si occupano poi di raggiungere la destinazione (il sito Web richiesto).

Questa è una spiegazione molto rapida e semplice del sistema Tor ma comunque in grado di far capire, per sommi capi, il suo principio di funzionamento. Accanto a Tor, gli sviluppatori del progetto rilasciano da qualche tempo anche Tor Browser, un software pronto all’uso che, dopo essere stato avviato, fa tutto in automatico: l’utente deve solo limitarsi a navigare, al resto ci pensa Tor Browser.

Qualche ora fa, gli sviluppatori hanno rilasciato la nuova release 4.5 di Tor Browser che include la nuova versione 0.2.6.7 di Tor e diverse correzioni a bug. Oltre a ciò, qualche miglioria non poteva mancare. Ad esempio, obfs4proxy 0.0.5 è ora integrato, consentendo agli utenti di utilizzare obfs4proxy per obfs4, obsf3 e obsf2.

La serie 4.5 fornisce un alto grado di usabilità, sicurezza e miglioramenti per la privacy rispetto alla serie 4.0. Poiché queste modifiche sono significative, stiamo ritardando l’aggiornamento automatico per gli utenti che utilizzano la serie 4.0.

Questo è quanto si legge nell’annuncio di rilascio ufficiale. Se vogliamo procedere al download del nuovo Tor Browser 4.5 non ci resta che raggiungere questa pagina. Gli utenti che utilizzano già una versione precedente non devono far altro che attendere l’aggiornamento automatico. Ricordiamo, inoltre, che Tor Browser non è disponibile solo per Linux, ma anche per Windows e Mac OS X.

Tor-Browser-4-5

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail