> MENU
linux-on-ps3

Linux sulla PS3 eliminato per volere di IBM?

staples-android-tablets

È in arrivo un tablet HTC da 10”, ma...

15 marzo 2011 Visualizzazioni: 711 Hardware

Tiscali TvBox: sempre connessa ad Internet grazie a Linux

Tiscali ha da poco annunciato il lancio di TvBox, la nuova tv interattiva con cuore Linux che permette la visione e la condivisione di TV, contenuti multimediali e non solo.

TvBox è stata sviluppata in collaborazione con TvBlob e Tele System, per datare l’apparecchio di molteplici funzionalit�?: si tratta sì di un tv (con annesso digitale terrestre) ma al suo interno vi è anche un videoregistratore, un media player, connettivit�? Wi-fi, podcasting e tecnologia Full HD. Dunque, oltre alla più classiche potenzialit�? di una tv, TvBox fornisce una mole ingente di contenuti in arrivo direttamente dal web: via libera alla fruizione di contenuti rintracciabili su Facebook, Picasa, BitTorrent, oltre che ovviamente sul portale Tiscali. E’ possibile scaricare film, podcast, filmati Youtube e navigare sui siti consigliati dalla community.

La connessione continua con il web permetter�? di aggiornare automaticamente TvBox, un sistema che è open source, sempre aperto allo sviluppo di nuove funzionalit�?: sono infatti disponibili a tutti le applicazioni HTML. Per utilizzare Tiscali TvBox è necessario disporre di un apparecchio tv (non fa differenza tra un HD o un televisore tradizionale) collegato ad un’antenna tv e alla connessione ADSL. Il prezzo di lancio di TVBox è di 199 euro; l’apparecchio può gi�? essere acquistato online tramite Tiscali.

twittergoogle_pluslinkedinmail