> MENU

Da Samsung un modulo DDR3 da 32GB

it_portal_pic_119428

HP lancia una stampante amica del Web

24 giugno 2009 Visualizzazioni: 21 Hardware, NetSec

Thecus N5500: cinque alloggiamenti e tanta sicurezza

Thecus Technology svela la sua più avanzata unità NAS a cinque alloggiamenti – l’N5500. Basato sul successo del Thecus N5200, il dispositivo incorpora le più recenti innovazioni tecnologiche per ottenere un’efficienza e una protezione dati all’altezza della situazione.


L’N5500 è dotato di cinque alloggiamenti per hard disk SATA da 3,5” scambiabili a caldo per una capacità totale di storage di 10TB. Per proteggere questi dati l’N5500 permette di scegliere fra un’ampia scelta di modalità RAID, fra cui RAID 0, 1, 5, 6 e JBOD. Supporta inoltre volumi RAID multipli, permettendo di scegliere la giusta combinazione di volumi per la propria rete, e se dovessimo cambiare idea l’N5500 è dotato inoltre di espansione e migrazione RAID online e autorebuild per una flessibilità massima. Con una CPU Intel e doppie porte Ethernet Gigabit con funzioni di bilanciamento di carico, aggregazione dei link in 802.3ad, l’N5500 consente di accedere ai dati in maniera veloce e con una certa affidabilità. Il NAS si distingue inoltre in termini di flessibilità con il supporto per filesystem multipli fra cui XFS, EXT3 e ZFS, ed è possibile persino selezionare filesystem differenti per ciascun volume RAID. Oltre a questo i volumi RAID sull’N5500 possono essere crittografati per ottenere una protezione e sicurezza dei dati ai massimi livelli. Coloro che richiedono prestazioni ancor più elevate saranno lieti di sapere che l’N5500 supporta poi iniziatori iSCSI, il che significa che potete approfittare di prestazioni fulminee di trasferimento dei file via Ethernet senza i problemi e la spesa del fibre-channel.

large_img_148

Per gli utenti domestici, segnaliamo il supporto multimediale che comprende un server iTunes, webserver fotografico e un mediaserver che supporta uPnP, il che lo rende il perfetto hub centrale per tutti i nostri contenuti digitali. Sull’N5500 debutta la nuova interfaccia web basata su AJAX di Thecus, che è più intuitiva e facile da usare che mai. L’N5500 è poi pienamente compatibile con i sistemi operativi Windows, UNIX/Linux e MAC OS 9/X, e una funzione di accensione e spegnimento pianificati comporta meno sprechi di energia e un costo totale di possesso più basso. E con il supporto delle webcam, l’N5500 può persino essere configurato come sistema di sorveglianza per una tranquillità assoluta.

twittergoogle_pluslinkedinmail