>
MENU

Google sviluppa estensioni per Chrome

07bb01f21c4864ac3a4da4a7f3bb99c7_medium

Download: Image Viewer 2.6.1

5 giugno 2009 Visualizzazioni: 501 Generale

TechPressNetwork: il meglio della settimana

Tutta l’informazione legata all’universo GNU/Linux, Hardware e Mobile nella nuova rubrica che raccoglie tutto il meglio pubblicato nel corso della settimana sulle pagine del nostro network.


Vuoi ricevere via e-mail, due volte a settimana, tutte le notizie legate al mondo della tecnologia?
Iscriviti a Tux Weekly!

Articoli di copertina:

TDFSB: a spasso nel file system virtuale
Acronimo di Three Dimensional FileSystem Browser, Tdfsb ci permette di navigare nel filesystem del nostro hard disk come se stessimo navigando in prima persona tra cartelle e file, con la capacità di poter abilitare effetti e/o anteprime tale da far somigliare questo particolare browser più ad uno strano videogioco piuttosto che ad un lettore/navigatore di cartelle e relativi contenuti comprendendo, tra questi, la possibilità di anteprima delle immagini, visione di file video e ascolto dei file audio.

Nokia N97, in Italia dal 20 giugno
L’attesissimo Nokia N97, il mobile computer di punta della casa finlandese, sarà in vendita in Italia dal  20 giugno, e a seguire in oltre 75 paesi nel Mondo.Sarà disponibile in tutti i Nokia Store, sul Nokia Online Shop al prezzo di 599 euro e nei 2600 negozi della rete commerciale di Telecom Italia e sul sito Tim, oppure sempre in esclusiva con Telecom Italia a partire da 69 euro, nella completa e conveniente formula “Tutto Compreso 2.0”.

La nuova PSP Go! è tra noi, con in mente l’iPhone
Sony, all’E3 di Los Angeles, ha tolto i veli alla tanto attesa consolo di gioco che secondo i suoi piani dovrà affiancare, ma non sostituire, la PSP 3000. Oltre ad avere dimensioni del 50% più contenute rispetto al modello precedente, sfrutta un disco a stato solido da 16GByte e dice addio ai fili puntando tutto su Bluetooth e Wi-Fi.

Altre notizie da leggere:

- Intel fagocita Wind River per appena 884 milioni
Il colosso dei microprocessori si assicura una delle realtà più interessanti nel panorama mondiale dei sistemi software embedded.

- Android su Ubuntu: ecco il video
Come abbiamo già avuto modo di scrivere qualche giorno fa, Ubuntu 9.10 supporterà le applicazioni della piattaforma mobile di casa Google. Non ci credete ancora? Allora guardate questo video.

- Acer pensa in grande con Moblin v2 sui netbook
Solo qualche giorno fa pronosticavamo l’eventualità che Acer in un futuro imminente potesse utilizzare Moblin v2 sui suoi netbook. La profezia si è avverata.

- Computex 2009: Ubuntu e Moblin insieme sui netbook
In concomitanza con il celebre evento legato al mondo delle nuove tecnologie e dell’elettronica di consumo, Canonical annuncerà la collaborazione con Intel per portare il suo sistema operativo sui Classmate PC e per presentare una versione di Ubuntu Netbook Remix basata su Moblin v2.Eos.

- Acer, in arrivo il primo netbook con Android
Dal Computex 2009 di Taipei arriva una notizia davvero molto interessante: il colosso dei PC, che attualmente detiene il record di vendite nel settore netbook, sarà il primo a lanciare sul mercato ultra-portatili con la piattaforma mobile di casa Google.

- Dell Alienware M17x: solo per videogiocatori incalliti
I patiti di video-giochi e gli appassionati di tecnologia avranno “pane per il loro denti” con il nuovo laptop Dell Alienware  M17x. Dotato della migliore grafica e delle più avanzate funzionalità di processing, Alienware M17x è il notebook da 17 pollici per il gaming più potente del mercato, capace di garantire un’esperienza di gioco estremamente realistica.

- Indigo Nano: una penna USB da puffi
Indigo Italy amplia la sua gamma di prodotti con un dispositivo di memoria USB dalle dimensioni veramente compatte (meno di 2 mm all’inserimento), basato sulla nuova tecnologia COB.

- Google Mobile App sbarca su Symbian S60
Nessuna paura, Google non si dimentica dei suoi utenti che amano utilizzarlo sui dispositivi mobili. Ecco allora la versione del colosso delle ricerche ottimizzata per dispositivi Symbian S60.

- MTV Mobile e LG Tribe: accoppiata vincente per il multimedia
MTV Mobile �?Powered by TIM’, la telefonia mobile di chi ama la musica, arricchisce la gamma dei telefonini con il nuovo LG Tribe MTV Mobile che risponde alle esigenze di tutti quei giovani che cercano nei prodotti tecnologici un’estensione del proprio stile e personalità.

- TomTom annuncia la disponibilità di Navigator 7
La nuova versione del celebre software di navigazione é da oggi in vendita online attraverso il web-shop dedicato al prezzo di 99.95 euro. Realizzato da TomTom è disponibile su microSD card e comprende le mappe di 22 paesi dell’Europa Occidentale.

- Samsung Pixon 12: il primo fotofonino da 12 megapixel
Il colosso coreano ha lanciato ufficialmente sul mercato il primo telefonino con fotocamera da 12 megapixel. Vediamo quali sono le sue specifiche tecniche.

twittergoogle_pluslinkedinmail