>
MENU
mozillagrowth

Firefox raggiunge il 30% del mercato browser

fedvsubu

Canonical: Ubuntu ha 12 milioni di utenti

8 aprile 2010 Visualizzazioni: 325 Business

Tablet PC, ad autunno quello Nokia con MeeGo

Il colosso finlandese pare sia deciso a lanciarsi alla conquista del mercato dei tablet, dopo aver annunciato il suo primo netbook per sondare il terreno dei PC da borsetta. MeeGo all’orizzonte?


Stando alle ultime indiscrezioni raccolte in Rete, pare che dopo Apple e HP (da qualche giorno sono trapelate le specifiche tecniche di Slate) anche Nokia è intenzionata a lanciare sul mercato un Tablet PC. Ashok Kumar, analista per la Rodman and Renshaw, ha dichiarato che il tablet del colosso finlandese della telefonia mobile con molta probabilità sarà pronto per l’autunno e il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere MeeGo, la piattaforma nata dalla collaborazione con Intel che ha praticamente unito i progetti Maemo e Moblin. Ricordiamo che quello dei Tablet, nonostante le critiche iniziali di molti esperti del settore, si è dimostrato essere un mercato molto prolifico. Basti pensare che Apple, a 24 ore dal lancio, ha venduto 300.000 unità del suo iPad. E voi, cosa ne pensate dei computer a tavoletta? Riusciranno a bissare il successo dei netbook?


FONTE: PC Pro

ARTICOLI CORRELATI:
- MeeGo in preview, a Maggio la prima release
- LG GW990: il video del primo smartphone con MeeGo
- Symbian, ecco la nuova interfaccia utente
- MeeGo, Moblin e Maemo uniscono le forze

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rizlox

    speriamo che nokia adotterà una CPU ARM…

  • picio

    a mio parere, i tablet forniranno un’esperienza utente impareggiabile ed andranno gradualmente a sostituire i vari notebook/netbook attuali… il problema sarà come Nokia con il nuovo MeeGo contrasterà il nuovo iPhone OS 4.0 che sarà presentato stasera dalla Apple .. la vedo molto dura ….

  • http://massimosconvolto.wordpress.com Prof. Massimo Sconvolto

    Speriamo che non assomigli a Moblin!
    Hanno studiato talmente tanto per fare un’interfaccia per stupid user che è così complicata per un comune informatico che si siventa stupid ad usarla.
    Ma forse è quello che loro vogliono, polli disposti a spendere e non informatici che si arrangiano lasciandoli al verde!