>
MENU
splashtop

Splashtop disponibile per il download: avvio rapidissimo e cloud...

adobe-flash-square

Adobe Flash Player 10.2: la Beta porta l’accelerazione video...

2 dicembre 2010 Visualizzazioni: 432 Software

Synapse: l’erede di GNOME Do promette un gran bene!

GNOME Do (conosciuto anche semplicemente come Do) è un popolare launcher di applicazioni per GNU/Linux sviluppato da David Siegel. Da poche ore è stato annunciato il suo erede, il cui nome è Synapse.


Nonostante la giovane età, gli sviluppatori assicurano una certa maturità e ne sono la prova il numero di funzionalità presenti: oltre ad utilizzare Zeitgeist che consente agli utenti di effettuare ricerche tra file e software, Synapse è in grado di integrarsi quasi alla perfezione con le applicazioni più gettonate del desktop Linux.

Ciò significa che con pochi click è possibile gestire la coda di riproduzione di Rhythmbox o Banshee, eseguire comandi Bash, cercare directory, ibernare il PC e tanto altro ancora. Insomma, promette davvero un gran bene e siamo certi che valga la pena provarlo. Se utilizzate Ubuntu, potete già installarlo lanciando le seguenti direttive da Terminale:

sudo add-apt-repository ppa:synapse-core/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install synapse

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Stefano

    Unica e sottolineo unica critica per ora, e che non fa un “rank” delle cose più richieste come su DO, nel senso che se io apro quasi sempre Firefox quando premo F non me lo posiziona come primo dopo un pò di aperture come gnome-do ma mantiene l’ordine alfabetico.

    • brunoliegibastonliegi

      Sarà una pecca sola, ma mi sembra piuttosto grossa!!
      (sul mio netbook Do è una favola)