>
MENU
umpc_sa2

SideArm2 SA2I: un tablet Linux per uomini duri

android

gPhone: e alla fine arriva l’HTC Dream G1

24 settembre 2008 Visualizzazioni: 501 Business, Mobile

Symbian: Linux non è pronto per il Mobile

Symbian, famosa piattaforma mobile che equipaggia, tra gli altri, la maggior parte dei cellulari Nokia pare abbia identificato in Linux uno dei principali avversari su un mercato in continuo fermento.


Le dichiarazioni di Jerry Panagrossi, vicepresidente della filiale nord americana dell’azienda, sono molto pungenti. Secondo la sua opinione, infatti, il pinguino non è pronto per il mercato mobile a causa dell’eccessiva frammentazione della sua offerta. Panagrossi insiste dichiarando che utilizzare Linux toglie molto tempo ai grandi giganti dell’industria mobile in quanto richiede troppo lavoro per essere personalizzato. Ma la LiMo Foundation ha prontamente ribattuto. “Ad oggi sono già 23 i cellulari basati su Linux e nessuno dei produttori ha evidenziato grossi problemi. Le provocazioni lanciate da Symbian sono infondate. Anzi, facendo una rapida analisi, le forze in campo sono decisamente a favore di Linux: da una parte Nokia, dall’altra oltre 5 milioni di sviluppatori sparsi per il mondo”.

FONTE: The Register

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • dadex

    Non si capisce a che gioco gioca nokia… Ha comprato symbian, ha comprato trolltech, ha fatto un sacco di affermazioni a favore di linux sul mobile dichiarando che per loro è una priorità, anzi ma non vi ricordate che aveva persino dichiarato che anche symbian sarebbe diventato sempre più open? E ora se ne escono con queste affermazioni? Bah me perplesso

  • ebacc

    Che puzzoni, si vede che ormai hanno le pezze al culo.
    E’ come se Microsoft arriva e dice: “Linux non è pronto per il mercato notebook” Si ti piacerebbe, Linux non solo è pronto è anni luce avanti a voi monopolisti dei miei stivali!

  • http://lublog.tuttoeniente.net/ Luca

    @Symbian: paura eh?

  • Mauro

    Probabilmente hanno 2 (o anche più) scomparti
    Oppure sono loro a non essere pronti
    oppure dicono così per venderci oggi symbian e domani Linux…

    In ogni caso non è il cellulare che fa x me: il mio cellulare fa telefonate ed ha la rubrica, gli SMS sono un optional che non uso.