> MENU
asus_eee_pc_xandros_screenshot

Xandros punta sempre più sui netbook

skype-mobile

Skype conquista i dispositivi Nokia

18 febbraio 2009 Visualizzazioni: 673 Business, Software

Suse Linux Enterprise decolla sui thin client Dell

Novell ha annunciato che Dell renderà disponibile SUSE Linux Enterprise Thin Client, il sistema operativo Linux thin client, sul nuovo OptiPlex FX160 thin client.

optiplex-fx160

OptiPlex FX160 fa parte del diversificato portfolio di Dell nell’ambito Flexible Computing Solution, introdotto nell’ottobre 2008. SUSE Linux Enterprise Thin Client di Novell unito a OptiPlex FX160 di Dell aiuteranno i clienti a ridurre in maniera consistente i costi e oneri di gestione. Secondo un report IDC del 2008, il mercato Linux thin client passerà dalle quasi 1 milione di unità del 2008 fino a 1,8 milioni nel 2011. Inoltre Linux raggiungerà entro il 2011 una quota del 30,5% dell’intero mercato dei sistemi operativi thin client.

Come unica soluzione Linux di livello enterprise presente sul mercato, SUSE Linux Enterprise Thin Client mette a disposizione dei partner di Novell un valido kit di strumenti per la creazione semplice e rapida di immagini thin client che rispondano alle necessità, ruoli e responsabilità dei clienti.

2981638136_f66bc160b8

La nuova soluzione thin client fornisce ai clienti un controllo centralizzato di dati e immagini per una maggiore sicurezza, una più semplice gestione delle immagini e una migliore affidabilità, senza compromettere in alcun modo l’esperienza dell’utente finale.

SUSE Linux Enterprise Thin Client beneficia di tutti i punti di forza della piattaforma SUSE Linux Enterprise, una delle piattaforme open source di ultima generazione meglio progettata e interoperabile sul mercato per attività informatiche mission-critical, dal desktop al data center.

twittergoogle_pluslinkedinmail