>
MENU
ubuntu-windows-8-1

Windows 8.1 vs Ubuntu: quale va meglio?

Apache-OpenOffice

Ecco a voi OpenOffice 4.0.1

29 ottobre 2013 Visualizzazioni: 469 Copertina, Software

SuperTux 2: Super Mario in versione Linux

Se stiamo cercando un metodo per trascorrere un po’ di tempo libero davanti al PC, SuperTux 2 è il semplice gioco, dal gusto retrò, che potrebbe fare al caso nostro.


Chi di noi non conosce Super Mario, lo storico gioco che ci ha tenuti incollati alla TV o allo schermo del PC per intere giornate? Non tutti sanno, però, che è disponibile una versione modificata del gioco: SuperTux 2. Di cosa si tratta? Essenzialmente il gioco ha la stessa trama della versione “originale”. Ma al posto di Super Mario, è presente Tux, la mascotte di Linux.

Un pinguino coraggioso dovrà affrontare numerosi livelli, cercando di non farsi mettere sotto dai nemici incontrati di volta in volta. Dovrà passare per posti ghiacciati ed esplorare blocchi extra. I controlli del gioco sono abbastanza semplici. Lo spostamento del pinguino avviene tramite le frecce direzionali della tastiera. Per saltare, o distruggere i nemici, invece, è necessario premere la barra spaziatrice.

Se vogliamo trascorrere qualche ora di divertimento, magari installando SuperTux 2, facciamolo dal Software Center di Ubuntu. Il titolo è disponibile per il nuovo Ubuntu 13.10, così come per tutte le altre sue precedenti release a partire dalla 10.04.

SuperTux-2

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail