>
MENU

Ubuntu nel 2009 conquisterà altri produttori di PC?

Ufficiale: Debian Lenny a settembre

24 luglio 2008 Visualizzazioni: 447 Business, Software

Sun: pieno supporto ad AMP + Linux

Sun, durante l’O’Reilly Open Source Convention di questa settimana, ha annunciato il pieno supporto ai propri clienti che adottano la piattaforma open source AMP - Apache, MySQL, Perl o PHP - unita al sistema operativo Linux.

Da quanto si apprende, l’azienda di Santa Clara ha sviluppato un preciso piano di supporto enterprise per lo stack AMP su Linux. Per iniziare, già a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno, ci sarà il supporto sul proprio sistema operativo Solaris. In realtà, su questo sistema non vi è una vera e propria novità, in quanto già nel febbraio dello scorso 2007, Sun aveva iniziato la sua campagna per l’utilizzo dello stack SAMP (Solaris + AMP).

Nonostante questa soluzione, anche se continuerà a proporre Solaris, l’azienda garantirà ai propri clienti il pieno supporto anche sulle altre piattaforme, che siano esse Linux oppure Windows. Come ultima notizia, l’azienda californiana ha annunciato di aprire e rendere open source il codice di Java System Web Server 7.0 e Sun Java System Web Proxy. Entrambi i progetti saranno rilasciati entro ottobre alla OpenSolaris Community sotto licenza BSD.

FONTE: The Register

di Gianfranco Limardo - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.gnu-linux.it paolo-del-bene

    sinceramente nessuno lo ha chiesto ! fatica sprecata da parte si Sun, soprattutto da parte di una azienda che prima vuole sviluppare opensolaris, poi, dopo aver fatto man bassa del Progetto GNU’S Not Unix! di Richard Matthew Stallman, e dopo essersi resa conto della figuraccia, per per parlare della violazione della GNU General Public license http://gpl-violations.org ha deciso di sviluppare GNU/opensolaris con la sola differenza che ha rilasciato solo i sorgenti del progetto GNU’S Not Unix ! e non il kernel solaris con tutte le sue implementazioni derivanti da GNU’S Not Unix !

    andessero a farsi benedire a Santa Clara !