>
MENU
xfs-data-recovery

Disk Doctors annuncia il software XFS Data Recovery

kfreebsd_logo

kFreeBSD: Debian supporta un altro kernel

6 aprile 2009 Visualizzazioni: 658 Software

Sumo: un progetto per aiutare gli utenti Firefox

E’ stato da poco annunciato il lancio della versione 1.0 di Sumo, il progetto di supporto all’utente, sviluppato e gestito dalla comunità Mozilla.


Sumo è alla base del noto sito web di supporto Firefox Support, gestito dalla comunità Mozilla, e che ha già aiutato un numero elevatissimo di utenti Firefox nella risoluzione di problemi legati al browser. Attualmente support.mozilla.com risponde a circa 2000 domande ogni settimana tramite il Support Forum e la Live Chat. Ogni giorno, oltre 1000 utenti comunicano a Mozilla che il loro problema con il browser Firefox è stato risolto grazie ad uno degli articoli presenti nella Knowkedge Base.

Tutte le risposte presenti nel forum e nella live chat vengono fornite da volontari Mozilla, persone appassionate che dedicano gratuitamente tempo e lavoro ai progetti Mozilla e al browser Firefox. La versione 1.0 di Sumo semplifica ulteriormente il lavoro dei volontari. L’aggiornamento prevede miglioramenti alle caratteristiche di localizzazione, consentendo così a molti più volontari la possibilità di offrire il proprio contributo.

sumo-logo

Il principale obiettivo di Sumo è di dar vita a un canale centralizzato di supporto all’utente. Il progetto si focalizza inizialmente su Firefox, tuttavia la piattaforma è stata progettata per essere utilizzata anche per i progetti di sviluppo software da parte di una comunità, sia questa Mozilla o altre. A questo indirizzo il blog ufficiale di Sumo per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa.

twittergoogle_pluslinkedinmail