> MENU
dell-cost-cutting

TuxPerle: da Dell un piano per arginare la crisi...

androidfennec

Firefox Mobile? L’Androide dovrà attendere a lungo

7 novembre 2008 Visualizzazioni: 765 Business, Mobile

Steve Ballmer: Android? Ma mi faccia il piacere!

Rieccolo: Steve Ballmer è tornato alla ribalta con altre dichiarazioni piccanti. Questa volta l’argomento delle sue esternazioni non è GNU/Linux ma Android. Secondo il suo parere, l’ultima creatura di Google per il settore mobile non ha futuro, o meglio, non può essere considerato un concorrente per il più blasonato Windows Mobile.

Google non può essere considerato un concorrente nel settore mobile, Windows Mobile non ne sentirà sicuramente la pressione. Magari potrebbe diventarlo in futuro, ma non oggi“. Sono queste le parole di Steve Ballmer pronunciate durante una conferenza con Telstra, azienda di telecomunicazioni australiana. Ma c’è dell’altro. L’amministratore delegato di Microsoft ha anche affermato di non capire la strategia del gigante delle ricerche. “Se andassi dai miei azionisti con un nuovo prodotto che non ha il benchè minimo modello di business credo che non sarabbero molto contenti. Possono anche assumere persone molto valide ma per molti versi partano già con un passo indietro”.

Ballmer è convinto anche di un’altra cosa: creare un nuovo sistema operativo mobile e farcirlo di tutti i propri servizi è inutile e non consentirà a Google di trarne alcun profitto. Cosa ne pensate?

FONTE: The Register

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Che Ballmer sa BENISSIMO che quando loro smerciavano il loro DOS su OGNI computer sulal faccia della terra, i dirigenti IBM pensavano esattamente la stessa cosa di loro.

    Non solo, ma questa e’ una strategia COMUNE nel mercato dell’elettronica di consumo.

    Quindi che la pianti di berlusconare in giro, che tanto non ci crede neanche lui a ste fregnacce…

  • asd

    bhe per il fatto che PER ORA android non sia un concorrente serio ma un futuro(non troppo lontano magari)lo potrebbe diventare sono d’accordo,Windows mobile puo vantare (come windows)molte applicazioni compatibili(tomtom,giochi,programmi)e innumerevoli brand che lo utilizzano gia;per ora secondo me android andra a confrontarsi con Symbian,poi se andra bene e verra appoggiato anche dalla software house e produttori di cellulari potrebbe iniziare la scalata!

    Android è gia ottimo nelle prime release,speriamo continuino cosi!

  • http://ilblogdidado.altervista.org dado

    concordo con /v.

    Ball(e)mer(da) racconta le solite cose e ormai si guarda allo specchio e si sputacchia!

  • http://www.andreacaccamo.com kaiserxol

    Non solo io ci credo, ma ha perfettamente ragione. Credete davvero che tra un paio di anni Android sarà un concorrente di Windows Mobile?
    Pensare che sarebbe bello per la concorrenza ecc è una cosa, ma pensare che REALMENTE vedremo Androio in tutti i palmari…è un bestemmia! Come dire che fra 2 anni tutti i pc avranno un sistema Linux. Volare con la fantasia è bello, poi arriva Ballmer che ci riporta tutti sulla Terra.

  • http://www.ushoshunch.it/ Usho

    “creare un nuovo sistema operativo mobile e farcirlo di tutti i propri servizi è inutile e non consentirà a Google di trarne alcun profitto”….sbaglio o LORO farciscono Windows di loro programmi tipo IE, Office e quant’altro?? predica bene e razzola male = Microsoft

  • bLax

    quote: /V…..ste fregnacciate se le puo tenere per lui!!!
    gia abbiamo visto che regelano winXP pur di non perdere il mercato dei netbook, sempre per tagliare le gambe a quel mercato hanno fatto in modo che livehotmail non funzioni se sul tag “vendor” di un browser c’è scritto linux….non so, se questi non sono abusi di potere, fate voi..
    la realtà è che si stanno cagando in mano!!!! Symbian OS sta diventando opensource, forse questo farà male ad android, ma che windowsmobile sia una minaccia per la sua ascesa….ne dubito!!!

  • /V

    Quando Ballmer dice che Android, una piattaforma lanciata sul mercato da meno di un mese, non e’ un concorrente di windows mobile, mi pare abbia la ragione di chi dice delle OVVIETA’ colossali.

    Che non manca di rimarcare dicendo “eh, magari lo sara’ in futuro”. Ad ascoltare il filmato della sua conferenza probabilemnte si puo’ sentire anche un ovattato coro di “eh piacere al cazzo” levarsi dalla platea.

    Per quel che riguarda Android, non ho idea di come andra’ di qui a 2 anni ma non andrei in giro sparando con tanta sicumera che di sicuro non sorpassera’ win mobile, visto che non mi sembra ne qualitativamente ne da un punto di vista di market palcement cosi’ forte (e’ stato appena superato da blackberry nel settore business e nel settore consumer ha di fronte a se Symbian e l’iPhone)

  • http://assente.vega9.com assente

    Ha ragione Ballmer, ma la questione di fondo è che Microsoft vorrebbe continuare a vendere software, mentre Google vuole vendere servizi e pubblicità mirata.

  • http://www.ushoshunch.it/ Usho

    Non saprei fare un reale prospetto….almeno deve passare un anno…però c’è da dire che una grande società come l’HTC sta credendo in Android….e se lo riterrà pronto lo monterà sicuro su un mezzo ottimo…
    Adesso come adesso c’è un divario tra i due, bastato soprattutto sull’esperienza…e ripeto…deve passare del tempo ancora…anche la Microsoft non è nata imparata…heheh…
    Diamo tempo al tempo e le risposte verranno….

  • Ernesto

    Io so solo una cosa:
    se Google decide di spingere l’immagine di qualsiasi prodotto (che sia Android .. o …… chissà .. Linux), non c’è nulla di mediaticamente così potente oggi sulla faccia di questo pianeta,
    perciò …. io starei molto attento nelle valutazioni ….

    Immaginate solo se domani Google mettesse nella sua home page una freccina con su scritto “passa a linux” o “scarica il tuo nuovo sistema operativo”, beh … credo che la Microsoft comincerebbe a tremare sul serio …….

    Ernesto

  • http://salviux.blogspot.com Salvio

    Il punto della situazione è:”ballmer gioca sull’ignoranza della gente, sul nome della sua azienda che sta in bocca a tutti” lui se ne frega di produrre software malfunzionante tanto ormai tutti lo comprano ha lui la % più alta, però avendo paura dei concorrenti e del flop di vista cerca sempre di mettere in cattiva luce i concorrenti. é come dire che sono uno spacciatore di cocaina (per avere delle prestazioni elevate) però so che in realtà vendo borotalco e zucchero al velo, ma fingendo la gente è contenta, che poi chi di noi user veramente ne capisce di informatica, non di certo lo smanettone quarantenne che vuole far vedere la parte dell’ ingegnere lauretao solo perchè ha qualche coso con su scritto microsoft….