>
MENU
linux-kernel

Kernel Linux 3.14: nuova gestione dell’alimentazione

pepperflash-ubuntu-trusty

Pepper Flash disponibile in Ubuntu 14.04

23 gennaio 2014 Visualizzazioni: 815 Copertina, Software

SteamOS: ora disponibile anche per PC non UEFI

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per la distro basata su Debian che starà alla base delle Steam Machine. Ora è possibile metterla alla prova anche su computer non UEFI. Scopriamone di più.


Dopo aver lanciato il client di gioco Steam anche sul sistema operativo del Pinguino, Valve ha annunciato lo sviluppo della Steam Machine, la console di gioco che permetterà di rivoluzionare (almeno secondo la software house) il mondo del gaming da salotto. E, poco dopo, anche SteamOS, la distro Linux basata su Debian che sarà il fulcro attorno al quale si muoverà l’universo Steam Machine. Una distro che, almeno allo stato attuale, è disponibile in release Beta e che ha già stuzzicato la curiosità di molti amanti del gaming.

Lo sviluppo di SteamOS è per ovvie ragioni in continuo divenire e proprio poche ore fa, una nuova versione è stata pubblicata. Cosa c’è di nuovo? Questa volta, SteamOS può essere messo alla prova anche sui sistemi non-UEFI anche se la sua installazione non è ancora consigliata in dual boot su macchine che utilizziamo quotidianamente.

Piuttosto è meglio mettere alla prova SteamOS su un apposito PC di test: ciò ci permetterà di ridurre i danni in caso di malfunzionamenti. Se vogliamo scoprirne di più su questa nuova release, non ci resta che raggiungere questa pagina. Per effettuare il download di SteamOS, clicchiamo qui ed effettuiamo il download del file master.zip.

steamos

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail