> MENU
en760

Zotac ZBOX EN760: perfetto per SteamOS?

moka-stark

Moka: dai un tocco di colore alla tua distro!

29 maggio 2014 Visualizzazioni: 892 Copertina, Hardware, Software

Steam Machine: slitta tutto al 2015

Con un nuovo comunicato ufficiale Valve prende tempo e slitta la data di rilascio, inizialmente fissa entro la fine del 2014, all’anno prossimo. Ecco perché.

Se siamo amanti del gaming e di Linux con ogni probabilità siamo in fremente attesa per il rilascio delle prime Steam Machine, le console di gioco rivoluzionarie nelle quali batterà il cuore del Pinguino e, più precisamente, di Steam OS. Per chi ancora non lo sapesse, infatti, Valve sta lavorando su una nuova distro Linux, basata su Debian, e interamente votata al gaming. Una distro con uno sviluppo che procede a passo spedito, almeno per quelle funzionalità per le quali AMD non c’entra nulla (leggi, Gaming e Linux: AMD mette i bastoni fra le ruote?).

In un primo momento, Valve aveva fatto sapere che entro la fine del 2014 le prime Steam Machine avrebbero fatto il loro debutto ufficiale. Ma, proprio poche ore fa, con un nuovo comunicato l’azienda lascia un po’ l’amaro in bocca a tutti quanti. Già, perché il rilascio delle Steam Machine potrebbe slittare al 2015. Il motivo? L’azienda è tornata a sperimentare i controller wireless e, com’è giusto che sia, ci vuole il tempo che ci vuole per incorporare tutti i miglioramenti del caso.

Non è comunque detto che gli sviluppatori non saranno in grado di abbattere ogni limite temporale e terminale i lavori entro il 2014, ma prepariamoci ad un po’ di ritardo. Come lo stesso annuncio ufficiale recita:

Ovviamente siamo desiderosi come voi di ottenere presto una Steam Machine pronta all’uso. Ma la nostra priorità numero uno è fare in modo che quando avrete una Steam Machine in mano sarà in grado di offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile.

valve-steam-machine

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail