>
MENU
Ubuntu-Dual-Boot

Ubuntu Touch e Android: dual boot perfetto!

asus-chromebox

Chrome OS: supporto garantito per 5 anni!

19 maggio 2014 Visualizzazioni: 996 Copertina, Software

Steam per Linux: nessun problema con Ubuntu 14.04

Ecco arrivare una nuova release del client di gioco firmato Valve che corregge alcune problematiche segnalate con Ubuntu 14.04 LTS. Scopriamo tutte le novità del nuovo rilascio e il link per procedere subito al download.


Appassionati di gaming e Linux aprite bene le orecchie: una nuova release del client di gioco Steam ha fatto il suo debutto ufficiale portando con sé parecchie correzioni una delle quali decisamente gradita a tutti gli utenti Ubuntu. Se abbiamo infatti aggiornato la distro alla nuova release 14.04 LTS, possiamo ora installare e avviare Steam senza alcun problema. Fino a qualche ora fa, invece, in qualche problematica di troppo proprio durante la fase di gioco.

Ciò non vuol dire che Steam sia ora un client perfetto: dopotutto lo sviluppo non si ferma certo qui. Ma quel che è sicuro è che grazie a questo nuovo rilascio il software è divenuto ancor più stabile e completo (segnaliamo ad esempio la cronologia della chat e la lista degli amici anche in modalità Big Picture). Al tempo stesso, gli sviluppatori hanno lavorato sulle prestazioni generali del client. In definitiva, Steam è un continuo divenire e al solo pensare che fino ad un anno fa le centinaia di grandi titoli portati da Valve sul Pinguino erano solo un lontano miraggio, ci rendiamo conto di quanto la volontà di alcuni possa cambiare davvero le cose. Se vogliamo procedere al download della nuova release di Steam raggiungiamo questa pagina.

Valve-New-Steam

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail