>
MENU
hungryfridge-testing

Hungry Fridge: non un semplice gioco per Firefox OS

Nexus8

Nexus 8: avvistato il primo prototipo?

8 luglio 2014 Visualizzazioni: 599 Copertina, Software

Steam per Linux: ecco a voi Legions of Ashworld

Un semplice gioco di guerra, facile da giocare e dai bassi requisiti hardware: la soluzione ideale per gli amanti del genere che vogliono divertirsi senza disporre di un super PC.


Giorno dopo giorno nuovi giochi approdano sul sistema operativo del Pinguino e, chi in anticipo e chi con un po’ di ritardo si rende conto che Steam per Linux è da considerarsi una vera e propria manna dal cielo. Seppur, almeno fino ad oggi, il numero degli utenti del sistema operativo del Pinguino non sia aumentato (o per lo meno non a causa di Steam), qualcosa potrebbe ben presto cambiare, quando Steam OS, la distro basata su Debian e interamente votata al gaming, farà il suo debutto ufficiale.

Nel frattempo possiamo gustarci le centinaia di titoli presenti sullo store di Steam sul quale, come abbiamo scoperto pochi giorni fa, è possibile fare un bel po’ di affari approfittando della campagna promozionale in corso (leggi, Partono gli sconti su Steam: quale gioco acquistare?). E poche ore fa, un nuovo ed interessante titolo ha fatto il suo debutto ufficiale: Legions of Ashworld, un gioco di guerra che in realtà è un misto con un gioco d’avventura. Come si può notare dal video che riportiamo a fondo post, la grafica non è poi così esaltante, ma al tempo stesso lo rende davvero semplice da giocare: l’ideale anche per chi non dispone di hardware all’ultimo grido.

E a proposito di requisiti, la CPU minima richiesta è fissata a un’Intel 2 GHz, mentre la quantità di memoria RAM minima è di 1 GB. Inoltre, sono necessari 50 MB di spazio su disco e GLIBC 2.15. Se vogliamo scoprirne di più o procedere all’acquisto di Legions of Ashworld (attualmente in promozione a 13,49 euro) non ci resta che fare un salto su questa pagina.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: GamingOnLinux

twittergoogle_pluslinkedinmail