>
MENU
calibre-1-6

Calibre 1.6: tutta una nuova biblioteca!

Ubuntu-13-10-Linux-Kernel-3-11

Ubuntu 13.10 e il kernel Linux 3.11

16 ottobre 2013 Visualizzazioni: 269 Copertina, Software

Steam per Linux: ecco il nuovo client!

Gli sviluppatori di casa Valve hanno rilasciato una nuova release Beta del client che ci permette di dilettarci con tutti i titoli disponibili per Linux. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Torniamo a parlare di Steam e del suo successo nel mondo Linux. Questa volta, però, non lo facciamo annunciando un nuovo titolo disponibile, ma una nuova versione Beta del suo client. Già, perché in casa Valve hanno deciso di migliorare le funzionalità del client di gioco disponibile per il sistema operativo del Pinguino, rendendolo di fatto più stabile e correggendo qualche bug.

Cosa cambierà agli utenti? Stando a quanto dichiarato da Valve, Steam per Linux è ora decisamente più performante. Inoltre, è stato aggiunto nella pagina dei download dei giochi un grafico che mostra l’attività di rete. Presenti anche delle nuove transizioni nella modalità Big Picture e un’opzione che permette di resettare la configurazione di un controller.

Gli utenti che hanno già installato Steam sul proprio PC, non devono necessariamente disinstallare la vecchia versione e procedere all’installazione della nuova. L’aggiornamento avverrà in automatico e sarà notificato dallo stesso client. In ogni caso, chiunque volesse procedere ad un’installazione da zero della nuova versione beta, può farlo scaricandola da questa pagina. Non ci resta che attendere il rilascio della release definitiva. Fra quanto potremo metterci le mani?

Steam-for-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail