>
MENU
ladro

Come ritrovare il portatile o il telefono rubati

Canonical-Logo

Ubuntu: X lascia spazio a Mir

6 marzo 2013 Visualizzazioni: 809 Copertina, Software

Steam disponibile anche per Debian

Grazie al porting effettuato da uno sviluppatore, da oggi è possibile installare la piattaforma di gioco firmata Valve anche su Debian.


Che il gaming nel mondo Linux sia in rapida crescita è ormai evidente e, molto probabilmente, l’unico vero ringraziamento va a Valve che con il suo Steam sta portando sempre più utenti al sistema operativo del pinguino: non osiamo immaginare cosa potrebbe accadere al rilascio della Steam Box, la console di gioco quasi certamente equipaggiata proprio con una distro Linux.

In un primo momento, Steam, ha focalizzato l’attenzione verso Ubuntu, la distro desktop più popolare al mondo. Ma dopo un primo mese di test, vedendo catturato anche l’interesse di chi preferisce non usare il sistema operativo firmato Canonical, ha deciso di portare Steam anche verso altre mete. Ed è così che oggi, oltre a poter installare la piattaforma di gioco anche su Fedora, anche gli utenti Debian potranno dilettarsi con i titoli più cool del momento.

Il tutto, grazie al lavoro di un programmatore che ama farsi chiamare GhostSquad57. Chiunque volesse scaricarlo può raggiungere questa pagina.

steam-linux(599x411)

Fonte: Slashdot

twittergoogle_pluslinkedinmail