>
MENU
Extremadura

Anche la Spagna passa a Linux

GNOME-Settings-Daemon-3-8-1

GNOME Documents e GNOME Settings Daemon 3.8.1

3 maggio 2013 Visualizzazioni: 561 Copertina, Software

Solaar e Ltunify: due utility Linux per kit Logitech

Lo sviluppatore Peter Wu ha pubblicato il suo tool Ltunify che consente di annullare l’abbinamento fra ricevitore e trasmettitore di un kit tastiera e mouse Logitech. E poi c’è Solaar, che permette di utilizzare un solo ricevitore per più dispositivi. Scopriamone di più.


Che mouse e tastiera avete? Non ci stupiremmo se dai vostri commenti risultasse che la maggior parte di voi abbia un kit Logitech, magari wireless. In tal caso, c’è qualche novità che potrebbe interessarvi.

Esistono infatti due tool, Solaar e Ltunify che permettono di gestire meglio il proprio kit senza fili Logitech, permettendo rispettivamente di accoppiare più dispositivi ad un solo ricevitore e annullare l’abbinamento fra ricevitore e tastiera/mouse.

In definitiva, Solaar non è altro che un manager per dispositivi Logitech sviluppato per il sistema operativo del pinguino e può essere controllato sia da riga di comando che da una comoda interfaccia grafica. Se vogliamo scaricare le due utility possiamo farlo da qui e da qui nel caso di Ltunify.

kit-logitech

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail