>
MENU
aggiungere-font-linux

Linux: ecco come migliorare il rendering dei font

virtualbox-usb

VirtualBox: installiamo i driver USB

4 aprile 2014 Visualizzazioni: 835 HowTo

Snappy: un “semplice” player multimediale

Se siamo alla ricerca di un player multimediale minimalista e che non si perda in mille fronzoli, Snappy è ciò che fa al caso nostro. Ecco cosa offre e come installarlo.


Siamo alla ricerca di un media player? Fortunatamente, nel mondo Linux le alternative non mancano e, tutte le distribuzioni in circolazione, includono un proprio software predefinito che comunque può essere naturalmente rimpiazzato con quello di nostra preferenza. Oggi non parleremo di uno dei grandi nomi dei software di questo genere (come ad esempio Rhythmbox o Banshee) ma di una “new entry” che senza ombra di dubbio piacerà a chi ama un design minimalista.

Stiamo parlando di Snappy che proprio poche ore fa ha raggiunto la sua release 1.0. Quali sono le sue caratteristiche principali? Supporto ai sottotitoli, multischermo a schermo intero, supporto alle code: funzionalità, queste, decisamente molto basilari. Non aspettiamoci dunque di ritrovarci di fronte ad un software dalle mille funzionalità, perché questo non è proprio il caso di Snappy. Addirittura, alcune delle impostazioni presenti sono controllabili unicamente da linea di comando!

Se vogliamo mettere alla prova Snappy 1.0 su Ubuntu, non ci resta che avviare il terminale e lanciare i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install snappy

snappy-player

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail