> MENU
Mark-Shuttleworth

Il futuro di Mir è nelle mani di AMD...

Ubuntu-for-Phones

Ubuntu Touch attivo su oltre 10.000 device

16 giugno 2014 Visualizzazioni: 28 Copertina, Hardware

SlimBox IV: il desktop più sottile che ci sia (con video)

Rivoluzione nel mondo dei mini PC: lo SlimBox IV è piccolo come uno smartphone ed offre prestazioni da ultrabook. Ecco tutti i dettagli noti.


Cosa succede se si prende parte l’hardware di un ultrabook e con esso si cerca di costruire un computer desktop? Il risultato è un PC veramente da taschino ed estremamente sottile a tal punto da essere scambiato quasi per uno smartphone. Questo è il Raydget SlimBlox IV anche se, allo stato attuale, può solo rimanere nei sogni di tutti coloro i quali gli hanno puntato già gli occhi addosso.

Communication Technology Ltd, l’azienda che l’ha presentato, infatti, non si è detta ancora pronta alla commercializzazione del SlimBox IV e del suo fratello CoolBox e a giudicare dall’hardware che i dispositivi di questa linea vantano, i prezzi potrebbero non essere poi così vantaggiosi.

Si parla infatti di CPU Intel Core i7 (anche se non mancano varianti con Celeron e Core i3), da 4 a 8 GB di memoria RAM e SSD da 64 GB. Insomma, siamo ben lontano dai mini PC ai quali siamo abituati, vero? Come al solito non mancano Wi-Fi b/g/n, 2 ingressi USB 3.0, uscita HDMI e jack per l’inserimento di cuffie. Nota positiva anche sul comparto consumi: la versione con Intel Core i7 dovrebbe consumare infatti appena 25 Watt. E, nell’attesa che si sappia qualcosa sul prezzo, ecco un interessante video.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail