>
MENU
screenshot6

BOH: il gioco retrò di azione sbarca su GNU/Linux

904NetbookRemix

Ubuntu Netbook Remix: una nuova interfaccia grafica in arrivo

10 agosto 2009 Visualizzazioni: 496 Software

Slackware 13.0 quasi pronta, arriva la RC2

Qualche giorno fa, Patrick Volkerding ha annunciato la seconda release candidate dell’ormai imminente Slackware 13.0. E, ancora una volta, nessuna traccia delle ISO di turno.


Slackware è pronta a fare il suo ingresso nella storia delle distribuzioni GNU/Linux con un nuovo rilascio. La release 13.0 RC2 aggiunge numerosi nuovi pacchetti rispetto alle precedenti versioni, come ad esempio il Linux kernel in versione 2.6.29.6, X.Org Server 1.6.3 e l’ambiente desktop KDE 4.2.4. Ecco altre novità del nuovo rilascio:

· MySQL database 5.0.84;
· Rebuild of the kdebase-runtime 4.2.4 package - includes changes from patchset 969192 that fix improper clipping of text labels under icons (such as in KMail);
· FetchMail 6.3.11 - an update that includes a security fix for an SSL NUL prefix impersonation attack;
· Xfce 4.6.1 - some missing icons were added and Terminal was updated to version 0.4.0;
· Java 2 Platform Standard Edition Development Kit Version 6.0 update 15 - officially released yesterday by Sun Microsystems;
· Mozilla Firefox 3.5.2;
· Un nuovo driver Intel Graphics

Slackware-13-0-RC2-Brings-Updated-X-Server-and-Video-Drivers-2

Su questa pagina il changelog completo. In attesa del rilascio finale, che non dovrebbe tardare molto, tutti gli interessati possono scaricare le iso non ufficiali di Slackware 13.0 RC2 da Softpedia.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • DPY

    Per una Beta non vedo la necessità di mettere a disposizione le iso, specialmente tenendo conto che lo slackpkg esiste e può essere utilizzato per aggiornare una vecchia installazione, ma soprattutto esiste la possibilità di installarla scaricando un file da 27Mb, scriverlo su una penna USB e utilizzarlo per la prima parte dell’installazione (con tutti i pacchetti da installare scaricati da un repository esterno).