>
MENU
google-translate-cli

Google Translate anche dal terminale di Linux

mate-desktop-1-8-ubuntu

MATE 1.8: ecco come installarlo su Ubuntu

19 marzo 2014 Visualizzazioni: 1236 HowTo

Skype Call Recorder: registra le tue chiamate!

Si chiama Skype Call Recorder ed è il tool che consente di registrare tutte le chiamate effettuate e ricevute tramite Skype. Ecco come installarlo ed utilizzarlo su Linux.


Seppur si tratti di un software proprietario, Skype è abbastanza diffuso anche su piattaforma Linux e un numero sempre crescente di utenti lo utilizza quotidianamente per comunicare con parenti lontani, così come con colleghi che si trovano magari in altre sedi della stessa azienda. Skype è dunque un sistema di comunicazione utilizzato sia da comuni utenti sia da professionisti di questo o quel settore. Complici poi le sue tariffe decisamente interessanti, c’è chi lo utilizza per effettuare telefonate VoIP verso tutti i telefoni italiani e internazionali, fissi o di rete cellulare che siano. E se volessimo registrare le nostre conversazioni audio? Volendolo fare su uno smartphone, basterebbe dotarci della giusta app per raggiungere il nostro scopo. E la stessa identica cosa la si può dire sul comparto PC: tutto quello che ci occorre è Skype Call Recorder, la semplice utility (ovviamente disponibile per Linux) che ci permette di registrare con disarmante semplicità tutte le conversazioni.

Come fare? Prima di tutto è necessario raggiungere questa pagina per procedere al download del software. Dopo averlo installato, avviamo Skype Call Recorder e, solo dopo, Skype. Appare quindi una nuova finestra di popup nella quale ci viene richiesto il collegamento di Skype Call Recorder al software di casa Microsoft. Confermiamo con un clic sul pulsante ed effettuiamo/riceviamo la chiamata da registrare.

Skype Call Recorder ci chiederà se procedere alla registrazione o meno e, in caso affermativo, l’intera conversazione verrà memorizzata (in formato MP3) all’interno della directory Skype Calls presente nella home. Cosa c’è di più semplice?

skype-call-recorder-tray

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fabio

    Lo uso su Debian Wheezy (la versione 0.8 x Lenny si installa anche su Squeeze 64bit) ed all’occorrenza il suo lavoro lo fa benissimo.