>
MENU
new-nautilus_mockup

Gnome 3: sarĂ  questo il look di Nautilus?

boot

Ubuntu 10.04: ecco la nuova grafica, brand rinnovato

3 marzo 2010 Visualizzazioni: 656 Software

Simple Scan per l’acquisizione dei documenti in Ubuntu 10.04

Uno dei programmi che in questi ultimi anni non ha mai subito una vera e propria rivoluzione per migliorare la sua semplicità  d’utilizzo è stato XSane, ad oggi uno dei migliori strumenti per la gestione dei documenti acquisiti a mezzo scanner.


Dopo aver preannunciato un bel po’ di novità per Ubuntu Lucid Lynx, Canonical ha deciso di mettere le mani proprio su questo delicato argomento e attraverso le parole dello sviluppatore Robert Ancell ha annunciato di essere al lavoro su Simple Scan, l’applicazione per l’acquisizione dei documenti che diventerà quella predefinita all’interno di Ubuntu 10.04. A differenza di XSane risulta essere molto più semplice da gestire e il suo obiettivo principale è proprio quello di rendere il processo di stampa, l’invio e il salvataggio dei documenti molto meno complicato rispetto al passato. Grazie a Simple Scan, infatti, scannerizzare un documento e inviarlo come allegato di una email con Evolution diventerà un gioco da ragazzi.

ARTICOLI CORRELATI:
- Ubuntu Lucid Lynx 10.04: cosa bolle in pentola?
- Ubuntu 10.04 con Yahoo!, ecco come sarĂ 
- LinuxSearch.org: ricerche ottimizzate su 7 distribuzioni
- Un ballot-screen per Ubuntu, serve davvero?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paguro

    Ottimo.

  • http://massimosconvolto.wordpress.com Prof. Massimo Sconvolto

    Non mi sembra poi questa grande novitĂ .
    Ieri sera ho fatto un revavival avviando il pc con Zeta (il clone di BeOs) che ha giĂ  qualche hanno sulle spalle e giĂ  aveva il simple scan.
    Peccato che per problemi di copyright Zeta sia stato congelato.

  • Maurizio

    Anche un ritocco ai software ocr non sarebbe male… tesseract fa il suo dovere, ma non è molto all’altezza della concorrenza windows