>
MENU
canonical-logo

Canonical pronta a sviluppare un nuovo File Manager

lightworks-ubuntu

Lightworks 11.5: la prima release stabile per Linux!

3 febbraio 2014 Visualizzazioni: 3202 Software, Copertina

Si scrive Clementine OS si legge Pear OS?

Svelato il nome del nuovo proprietario di Pear OS, la distro pensata per chi ama l’aspetto grafico di OS X: si tratta di Clementine, il team che sviluppa l’omonimo player multimediale. O almeno, questo è ciò che si vocifera.


Come molti di noi sapranno già, Pear OS, la distro di chiara derivazione (grafica) OS X, è passata a miglior vita, o meglio, è stata venduta ad un anonimo acquirente (leggi, Pear OS: la distro chiude i battenti). Un acquirente che di anonimo ormai ha poco o nulla. C’è chi aveva pensato ad Apple, chi a Samsung o ad altri grandi nomi dell’informatica. E, alla fine, così non è andata. A pochi giorni dal passaggio di consegne, infatti, è spuntato il nome del nuovo proprietario del progetto Pear OS: stando a quanto circola sul Web, si tratta di Clementine, il team che sviluppa l’omonimo player multimediale.

Pear OS diventa dunque Clementine OS, o per lo meno, quest’ultimo è un fork bello e buono della distro ormai defunta.  L’obiettivo è quello di rendere più evoluta la “vecchia” distro, arricchendola con software e funzionalità degne delle migliori distribuzioni includendo, fra le tante cose, anche un servizio di cloud storage. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi in merito ed augurare tutto il meglio a questo “nuovo” progetto. Per ora, possiamo fare un salto sulla pagina ufficiale del nuovo Clementine OS.

clementine-os

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mohammed Al Maktum

    e questa dove l’avete sentita? da lffl? vi prego, trovatemi un solo legame tra clementine e clementine os, citate almeno una fonte che dice ciò…

  • matias

    la fonte in questo blog è un sogno
    di norma mettono il nome senza nemmeno il link correlato

  • bueomarso

    fonte? trattasi di palese kazzata.

  • lolol

    purtroppo ad lffl diffondono sempre notizie errate e tutti gli altri ci cascano pure loro. Clementine non ha comprato nulla, Clementine OS non centra con il team Clementine, forse è solo un fork, forse un qualche phishing.
    Altra notizia falsa riguarda il servizio cloud: Pear lo aveva, Clementine no, perchè è probabilmente quello che la compagnia ignota ha comprato.

  • deluso

    ZERO