>
MENU
7_dd-wrt_iterface

Buffalo pensa opensource e si affida a DD-WRT

9100_2-1

Commodore 9100: è ritornato, con Ubuntu

17 marzo 2010 Visualizzazioni: 541 Hardware

Shuttle X50V2: un all-in-one da trasporto con openSUSE

Shuttle annuncia l’inizio delle vendite di un nuovo PC all-in-one. La seconda versione dell’X50 ha in serbo miglioramenti significativi e funzioni aggiuntive.


A circa un anno di distanza dall’introduzione sul mercato ecco ora l’X50V2 Barebone, che in futuro sarà proposto anche come sistema completo, disponibile a scelta con Windows 7 o Linux openSUSE. Il ridotto consumo energetico è uno dei tanti vantaggi di questa seconda versione. Nell’X50V2 Barebone, Shuttle ha impiegato la nuova piattaforma Intel Atom con processore D510 Dual Core (2x 1,66 GHz) e chipset NM10 Express. Il nuovo modello X50V2 è raffreddato passivamente ed è quindi molto silenzioso mentre il consumo energetico è inferiore di quasi il 50 % rispetto al modello precedente. La quantità di memoria RAM supportata, invece, si assesta sui 4 GB. Un’ulteriore novità sono le interfacce, una parallela e due seriali, sul retro dell’X50V2, che lo rendono idoneo anche ad utilizzi più specifici. Una comoda webcam, un altoparlante stereo integrato, la WLAN, il lettore di schede e il piedistallo che all’occorrenza funge da maniglia di trasporto sono altre caratteristiche di questo modello.

La superficie di montaggio a norma VESA ne consente il fissaggio ai bracci dei monitor per un maggiore risparmio di spazio. Il nuovo Shuttle X50V2 Barebone è disponibile nei colori nero e bianco al prezzo di 424,00 euro (IVA 20% inclusa). Tutte le specifiche tecniche sono contenuti all’interno di questo file PDF.

twittergoogle_pluslinkedinmail