> MENU
googledigg_c.jpg

Ricerche web in stile Digg per Google

korea_linux.gif

L’Open Source unisce le due Coree

5 dicembre 2007 Visualizzazioni: 140 Tecnologia

Sei uno studente? Google crede in te!

Partendo dal successo delle ultime tre edizioni del Summer of Code, Google ha annunciato il nuovo Google Highly Open Participation Contest, concorso indirizzato ai giovani nella fascia d’età pre-universitaria. Il programma si prefigge l’obiettivo di raggiungere i giovani coinvolti in tutti gli aspetti dello sviluppo open source, come chi aiuta nell’individuazione di bug, chi si prodiga nella scrittura di documentazione o chi fa esperienza di ricerca.

ghoplogosm.jpg

Nel progetto sono coinvolti anche diversi nomi di spicco del panorama Open Source come Apache, Drupal, GNOME, Joomla!, MoinMoin, Mono, Moodle, Plone, Python e SilverStripe, di cui i partecipanti diverranno collaboratori. Il concorso è aperto a tutti gli studenti con una età dai 13 anni fino a chi frequenta l’ultimo anno delle scuole superiori. Tutti i concorrenti al di sotto dei 18 anni d’età avranno bisogno del consenso di un loro genitore, o di un tutore, per partecipare.Alla fine del concorso, i partecipanti riceveranno una maglietta ed un certificato che attesterà il completamento di almeno un compito, più una aggiuntiva gratificazione di 100 dollari per ogni tre compiti completati, fino ad un massimo di 500 dollari per tutti i partecipanti. Verranno inoltre scelti 10 vincitori finali, che riceveranno un viaggio per il Googleplex a Mountain View, California, per la cerimonia di premiazione, viaggio compreso anche per un eventuale accompagnatore.

Le iscrizioni sono già aperte ed i partecipanti possono iscriversi fino al prossimo 22 gennaio. Il concorso termina il 4 febbraio ed i vincitori saranno annunciati l’11 dello stesso mese.

Per saperne di più, si può dare un’occhiata al regolamento ed alle FAQ.

di Mario Perri - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • aladino

    sono uno studente bisognoso di aiuto e credo proprio che i tecnici di google mi possano aiutare nel caso contrrio vaffanculo