> MENU
Calibre-2-7

Calibre 2.7 e il supporto a Kindle Voyage

pipad

PiPad: il tablet in salsa Raspberry Pi

27 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1831 Al Bar, Copertina

Sei passato a Ubuntu 14.10?

La nuova release della distro non ha praticamente nulla di nuovo, se non una rinfrescata al software di base. Tu sei passato alla 14.10 o non hai intenzione di farlo? Faccelo sapere.


Come abbiamo già scoperto, qualche giorno fa gli sviluppatori di casa Canonical hanno pubblicato la release finale di quello che è Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn (leggi, Rilasciato Ubuntu 14.10: novità e screenshot tour). Una distro che, per quanto pressoché priva di problematiche, ha deluso le aspettative di alcuni. E ciò non per funzionalità inutili o poco apprezzate, ma proprio per una mancanza di innovazione tangibile con mano. In poche parole, questa volta non c’è nulla da criticare semplicemente perché non c’è nulla di nuovo.

E così vogliamo chiedere a tutti i lettori di TuxJournal cosa ne pensano di questa nuova Ubuntu 14.10 e, nel caso degli utenti che utilizzano davvero la distro firmata Canonical, se hanno già effettuato l’aggiornamento all’ultima release, se ne hanno intenzione di farlo nei prossimi giorni o se l’idea di “abbandonare” la release 14.04 o, addirittura, versione ancor più “datate”.

Gli utenti dell’ottima fonte OMG! Ubuntu! lo hanno già fatto e, al momento in cui scriviamo, sono oltre 4000 le risposte pervenute alla redazione. Il verdetto? Beh, la maggior parte dei lettori di OMG! Ubuntu! non ha intenzione di aggiornare la loro release di Ubuntu alla 14.10. E voi? Fatecelo sapere.

hai-aggiornato-ubuntu

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lorenz

    Ma si.. io aggioornerò di sicuro, magari con calma, quando ho tempo…
    Consapevole del fatto che è una release di passaggio.

  • NickTux

    Io ho aggiornato, tutto perfetto come sempre!!

  • jboss

    questa 14.10 va veramente benone diciamo che è la prima release a dare pochissime rogne diciamo quasi 0.

    • SalvaJu29ro

      Per forza, non c’è quasi nessuna novità se non qualche pacchetto

  • David

    Aggiornato.
    Poi riformattato.
    L’aggiornamento da 14.04 è andato quasi del tutto a compimento, salvo “inciampare” su un file che ha bloccato l’aggiornamento di un 30% circa dei pacchetti rimanenti, con la conseguenza di trovarmi con programmi malfunzionanti. Per fortuna il backup è di casa nel mio ufficio, pertanto il disagio è stato minimo.
    Bye