>
MENU
686px-symbian_os_logosvg

Symbian e Android uniranno le forze?

logo_sm

Dipendenti: la maggiore minaccia per la sicurezza aziendale

28 luglio 2008 Visualizzazioni: 450 Business

Scoop: Microsoft dona fondi all’Apache Foundation

Microsoft ha di nuovo scosso gli animi di tutta la comunità Open Source con un’altra sua iniziativa: ha appena staccato un assegno da ben 100,000 dollari per l’Apache Foundation.


Di fatto, si tratta della prima iniziativa del genere promossa dal gigante di Redmond. Tutti quei dollari serviranno per finanziare lo sviluppo di un progetto denominato ADOdb che consente ad applicazioni PHP di comunicare con la maggior parte dei database presenti sul mercato.

Microsoft ha anche dichiarato che offrirà alla fondazione tutte le specifiche di Windows Server e del framework .NET per sviluppare al meglio il progetto. Non sappiamo se dietro l’ingente somma di denaro ci sia o meno un tornaconto di Microsoft su ADOdb o se in futuro possa rivenderlo all’interno di alcuni suoi prodotti. E’ forse questa la nuova politica Microsoft? Speriamo di no.

FONTE: The Inquirer

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Luca Brivio

    “Speriamo di no”? Sarebbe un bel miglioramento…

  • Plokko

    …oramai hanno capito(finalmente)che php e apache(oltre a mysql/postgres)sono senza rivali!
    Microsoft sta oramai cercando di non perderci piuttosto che cercare lo scontro;tecnica molto furba e che condivido(asp e aspx non hanno la forza per farlo e non vedo perchè iniziare di nuovo ostilita),daltronde anche msn si è trasferito su php!

  • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

    MSN trasferito su PHP? Ma sei sicuro? Da quando?

  • simo

    con tutto quello che hanno rubato..

  • Luigi

    BEL MIGLIORAMENTO LUCA? CON TUTTI I MILIARDI CHE C’HA CI METTE POCO A DARLI IN BENEFICENZA; BISOGNA VEDERE DOPO QUALE TORNACONTO AVRà….PERCHè UNO COME BILL NON FA NIENTE GRATIS!!!