>
MENU
16042009030

Symbian sbarca sui netbook Intel Atom

garmin_asus_final

Asus: in futuro smartphone Linux

21 aprile 2009 Visualizzazioni: 194 Mobile

Schmidt è convinto, il 2009 è l’anno di Android

Nell’evento in cui sono stati mostrati i profitti del primo quadrimestre 2009 del gigante delle ricerche, Eric Schmidt, amministratore delegato, ha dichiarato che l’anno in corso potrebbe essere quello della definitiva consacrazione di Android.


Uno dei prossimi obiettivi del colosso di Mountain View sembra essere proprio quello di conquistare il settore mobile, magari sfruttandolo al meglio per generare quanti più introiti possibili dall’advertising. I risultati attuali sono incoraggianti: decisamente tanti i produttori interessati ad utilizzare la piattaforma come sistema operativo predefinito di smartphone e addirittura netbook. Stando ad alcune indiscrezioni, aziende del calibro di Samsung, LG, Motorola e Sony Ericsson starebbero già al lavoro su nuovi “androidi”. Per quanto riguarda i netbook, invece, HP e Asus sono in pole-position per assicurarsi le prestazioni della piattaforma open di Google.

android-market-money

“Entro fine anno annunceremo nuovi accordi con provider di connettività e partner per il settore hardware”, ha dichiarato il CEO di Google. “Nonostante mi abbiano proibito di svelare altre informazioni, posso affermare che ciò conferma le nostre previsioni e le attese fatte più qualche mese fa riguardo ad Android”. Ovviamente la piattaforma, parola di Schmidt, potrà diventare una macchina da soldi per Google, in grado di generare addirittura più profitti delle tante campagne Adsense sparse per il Web.

ARTICOLI CORRELATI:
- Android supererà l’iPhone nel 2012
Android farà decollare Linux sui netbook?
- Android alla conquista degli Asus Eee PC
- Nvidia: un Tegra per Android
- Samsung punta tutto su GNU/Linux e Android

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail